Giornata di corse al Canile della Milanese a Vergiate

In una giornata primaverile, evviva, tra i sambuchi, le ginestre e le robinie in fiore che, ai primi di maggio, da sempre incorniciano ed esaltano il bosco del Canile, si è svolto il XVIII Derby delle Cacce al quale, dopo la chiusura della seconda parte della stagione, seguiranno a metà mese le annuali riunioni di corse nella brughiera di Cameri e le rituali premiazioni nella serata del “galà“ a Villa d’Este. di Cernobbio.
Una partecipazione importante di amazzoni e cavalieri, trentacinque al via provenienti da tutte le nostre zone di Equitazione di campagna lombarde, con in più i vicini del Piemonte ed militari del Reggimento Artiglieria a Cavallo che con la loro presenza danno sempre lustro alla manifestazione. In evidenza, tra altri, in questa giornata, il cap. Bartoli su Graziosetta autore di un’ottima performance seguita con interesse dal pubblico.
Il percorso, una difficile gara di regolarità sulla cadenza di 420 mt/minuto, viveva sul tracciato tradizionale con trentacinque ostacoli situati parte nel piano davanti alla Club Huose e parte che si rincorrevano sulla collina scendendo poi intorno alle scuderie per tornare a chiudersi sui tre ostacoli colorati che già caratterizzavano la partenza.. Vince la categoria soci una gloria delle cacce Milanesi, Sofia Reinach su Beerhof con soli due secondi di scarto rispetto al tempo ideale di 4’25, mentre Gif Turati con Peppermint s’aggiudica la categoria non scoci con soli tre secondi di scarto.. Complimenti ai due vincitori!
XVIII DERBY DELLE CACCE
AUDI HORSE SHOW (01-05-2011)
Classifica Soci
1°) Sofia Reinach su Beerhof +2
2°) Aless. Berlingieri su Dolphin Lady -4
3°) Aless. Berlingieri su Hawkosan +8
4°) Umberto Pirera su Knigth Boy +11
5°) M.P.Tettamanti su Luik Boy +11
Classifica non soci
1°) Gif Turati su Peppermint +3
2°) Paolo Biasia su Cassinari +4
3°) Paolo Biasia su Black Heart +8
4°) Paolo Biasia su Fly Jet +10
5°) Paolo Biasia su Jasperine +13
6°) cap. Bartoli su Graziosetta +20
7°) Francesco Folonari su Blue Liberty + 25
8°) serg. Carnovale su Pharos +50
Mauro Beta