
Giovani cavalli in Andalucia – Andalucía Sunshine Tour – Week 1

E’ partita ieri, martedí 8 febbraio, la prima settimana del Sunshine Tour con la giornata dedicata ai giovani cavalli.
La prima gara della giornata, CSIYH1* SEVEN YEAR OLD HORSES, categoria a due fasi, è stata vinta dall’Austria con Bianca Babanitz in sella a Bella e Impossibile, baia Westfalia (Lavagon); tempo nella seconda fase 24,99.
Secondo posto per Kostantin E: van Damme in sella a Klinaboy Captain per la Bulgaria, un castrone (Namelus R/Chin Chin) e terzo per la Svezia con Jacob Hellstrom in sella a Cidfire En (Corporal VDL/Zeppelin).
Buona prestazione per l’azzurra Alexa Larkin in sella allo stallone Fixit che ha terminato il giro con zero penalità come per l’altra amazzone italiana in campo Linda Bratomi in sella a Play IT Loud Z.
CSIYH1* SEVEN YEAR OLD HORSES
Int. jumping competition in two phases special (1.30 m)
Nella Tab A, sempre riservata ai cavalli di 7 anni, qualificante per il Sunshine Tour Series – Young Horse Finals, la classifica è la seguente:Spagna in testa con zero penalità nella seconda fase e 25,48 secondi il tempo realizzato da Pello Elorduy Ibarzabal su Furiazzo de l’Aubree. Secondo posto per la Germania con Helmut Schonstetter su Canpino MR e terzo piazzamento per la Gran Bretagna con Emily Routledge e Dia Centa PS. Bene Luca Maria Moneta che si è inserito al quarto posto in sella a First Lady du Bary nel tempo nella seconda fase di 27,22 secondi.
Per quanto riguarda i cavalli di 6 anni troviamo tra i tanti percorsi netti quello di Tommaso Gerardi in sella a Casagrino PS, Blue Baloon e Casallbis. Per l’Italia presente anche Fabio Brotto con due prodotti del suo allevamento Gannan delle Roane e Go Bolenbsky delle Roane ha terminato senza errori agli ostacoli. In campo anche Luca Moneta con Queenkombel de Guldenboom, Lusinda e Davide Kainich, Quirelle L e Leonardo Daniello, Lonlouba S e Filippo Rizzi, De la Pop af Z e Michael Cristofoletti, Gaelle de Gree e Davide Kainich, Cashy e Giulia Martinengo Marquet, Leandro Mauro e Junior Matteucci, Ganesh des Till e Camilla Vittadini
Per quanto riguarda i cavalli di 5 anni, la vittoria è andata al belga Manuel Thiry in sella a DaredevilZ (Domninator 2000Z/Pronto) secondo posto per la Spagna con Jose Fumero Hernandez In sella a Intina del Maset e terzo per il Belgio con Fracois Bossu su Hop Mouche. In questa categoria erano presenti anche Filippo Rizzi in sella a Ali Babbà che ha concluso con zero penaità e Leonardo Daniello su Renomee de Guldenboom (4).
Nella seconda arena, sempre per i 5 anni, la vittoria è andata a Dries Dekkers per il Belgio in sella a D&J Idefix (Havanna/Mr Blue). Secondo e terzo posto per la Spagna con Jose Fumero Hernandez e As Bangarang e Ivano Serrano Saez su Baibaitutu. Andrea Calabro per l’Italia su Cicera Z ha terminato il suo giro senza errori e con Mississippi, stesso risultato.
hsj
nella foto: Pello Elorduy Ibarzabal su Furiazzo de l’Aubree – Moisés Basallote ©