Giovedì 8 maggio, all’ippodromo Arcoveggio di Bologna il Premio Monopoli e altre sette corse

Advertisement
Bologna VP DellAnnunziata

All’ippodromo di Bologna si disputa il terzo appuntamento del mese con le corse al trotto.

Bologna, presentazione del convegno

Si inizia alle 14:50 con il confronto riservato ai gentlemen in sediolo a soggetti di loro proprietà, dove For Love You e Otello Zorzetto risultano plebiscitari favoriti su Fulmine Sm con Carlo Ballotta e Force Mail con Marco Scarton che sembrano a tutti gli effetti le seconde e terze forze in pista.

Si passa quindi ai professionisti, con un buon confronto per 3 anni collocato come terza corsa; qui il pronostico è per il portacolori di Karin Walter Mommert Giasone Wise L in coppia con VP, catch da contratto per Paolo Romanelli, attenzione anche a Green Economy Par con Lorenzo Baldi e a Gufetta Tq con l’altro Baldi, Edoardo.

Eccellenti cadetti sono i protagonisti della quinta corsa nella quale si attende la prestazione di Foley W Fior tornato alla scuola di Holger Ehlert dopo un breve interregno da Gocciadoro, il trainer teutonico lo affida alle mani di Roberto Vecchione per portare a casa il successo, dovrà vedersela però con Fiorella Jet che vanta un ottimo rendimento e feeling con il suo proprietario, allenatore e guidatore Francesco Pettinari e con Fire Wise As, reduce da due vittorie consecutive, giovedì in pista agli ordini di VP.

La corsa a maggior dotazione e maggiore qualità del convegno è il Premio Monopoli, sesta in programma. Bat Host e Antonio Di Nardo faranno sicuramente valere i diritti di una classe indiscussa contro Dubai Jet, improvvisato da Edoardo Baldi ed Emergenza Par, velocista provetta di nuovo in pista a distanza di pochi giorni dalla prestazione della scorsa settimana, sempre con Lorenzo Baldi alla regia.

In chiusura, l’handicap del giovedì sul doppio chilometro vede favoriti Cimbro Gas e Andrea Farolfi sui compagni di nastro Valpicetto Jet e Denis Trinca mentre Callas Grif, altra esponente dello start e i due penalizzati Vaomar e Doritos Bi, si candidano al podio.

Giovedì 8 maggio aperto ristorante e self-service “delle Scuderie” e buffet presso il ristorante panoramico della Club House per piccoli gruppi (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).

Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.

Ingresso Euro 0,50 adulti – libero per minori di anni 18.

Prossimo appuntamento con le corse: sabato 10 maggio  

I partenti della giornata li trovi a questo link

HSJ da comunicato Ufficio Stampa Ippodromo Arcoveggio Bologna

Foto credit Tinarelli

Per rimanere aggiornato sulle ultime news di ippica visita la sezione Speciale Ippica di HSJ.tv

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo