Giulia Martinengo Marquet sul podio dei Grand Prix CSI3* e CSI2* di Valence

Advertisement
IMG 9357

Trionfo azzurro in Francia

L’amazzone italiana Giulia Martinengo Marquet ha concluso in modo eccezionale la sua settimana di competizioni all’Hubside Jumping Valence, in Francia, trionfando in entrambi i Grand Prix dell’evento, quello del CSI3* e del CSI2*.

La domenica è stata l’ultima giornata, caratterizzata dall’attesissimo Grand Prix del CSI3*, una competizione Longines Ranking che ha visto sfidarsi 36 binomi su altezze di 1.55 m. Solo sette dei partenti iniziali sono riusciti ad accede al barrage.

Protagonista indiscussa è stata Giulia Martinengo Marquet, prima in sella a Scuderia 1918 Calle Deluxe. Finendo con un doppio netto in 36.88 secondi, ha conquistato la vittoria, rendendo omaggio all’inno italiano su suolo francese.

La seconda posizione è andata all’inglese Robert Murphy, in sella a Catch-Me Van Berkenbroeck. Un percorso impeccabile senza errori in un ottimo tempo di 44.32 secondi gli hanno permesso di battere Fegaier.

Il cavaliere di casa, il francese Sadri Fegaier, si è posizionato sul terzo gradino del podio, in sella allo stallone Manchester Van’T Paradijs. Nonostante 4 penalità, la sua performance è stata di alto livello, confermando la competitività di questo affascinante sport.

Classifica completa qui

Il Gran Premio del CSI2* di Palermo va a Gudrun Patteet, Martinengo seconda

Nel pomeriggio, il Grand Prix del CSI2* è stato vinto dall’amazzone belga Gudrun Patteet in sella a Sea Coast Chica V.V.Z: il binomio ha tagliato il traguardo con un doppio zero velocissimo in 37.53 secondi.

Anche in questa categoria Giulia Martinengo Marquet ha fatto in modo di farsi notare, ottenendo la seconda posizione insieme a Delta del’Isle con un tempo di soli 38.14 secondi.

A seguire Evelyn Putters, sempre dal Belgio, insieme a Nabeau van het Migroveld Z

Classifica completa qui

Foto archivio HSJ

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo