Gli ultimi aggiornamenti: FEI Dressage World Cup™ 2021/2022 standings

Advertisement
FEILeanjo De Koster Jessica von Bredow Werndl GER riding TSF Dalera BB

La stagione di qualificazione della FEI Dressage World Cup™ 2021/2022 si è conclusa domenica scorsa a Motesice in Slovacchia, dove la vittoria nel Freestyle ha assicurato un posto alla finale del mese prossimo alla tedesca Helen Langehanenberg, mentre la moldava Alisa Glinka è stata confermata vincitrice della Central European League.
Sulla femmina di 14 anni, Annabelle, la Langehanenberg è riuscita a battere la polacca Katarzyna Milczarek nello Short Grand Prix, aumentando la distanza fra loro e finendo con un punteggio di 77.905 nel Freestyle di domenica. L’amazzone sventolerà la bandiera tedesca insieme alla campionessa in carica Isabell Werth e alla campionessa olimpica ed europea in carica Jessica von Bredow-Werndl, quando la finale prenderà il via a Lipsia, in Germania, dal 6 al 10 aprile 2022.
La vittoria di sabato nell’ultima tappa della Western European League a ‘s-Hertogenbosch, ha portato la von Bredow-Werndl in pole position nella classifica finale, mentre il successo in Slovacchia ha visto la Langehanenberg salire al secondo posto davanti alla danese Cathrine Dufour, al terzo.
Mentre il tedesc Frederic Wandrea è finito al quarto posto, lo svedese Patrik Kittel, la danese Nanna Skodberg Merrald e lo spagnolo Juan Matute Guimon sono finiti rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto, davanti al francese Morgan Barbançon e all’olandese Thamar Zweistra, all’ottavo parimerito. La britannica Charlotte Fry, ha finito in decima posizione.
Solo due slot sono disponibili per gli atleti della FEI Dressage World Cup™ Western European League per riuscirsi a qualificare per la finale.
Classifica completa qui: https://data.fei.org/Ranking/Search.aspx?rankingCode=D_WC&nfGroup=5001
Nel frattempo, dall’altra parte del mondo, Ashley Holzer e Anna Buffini hanno conquistato i primi due posti di qualificazione nella FEI Dressage World Cup™ North American League.
L’ex olimpionica canadese Holzer ha conquistato la pole position dopo aver ottenuto una doppia vittoria a Ocala, Florida (USA) ad ottobre e dicembre 2021 ed aver aggiunto altri punti a Wellington, Florida (USA) a gennaio e febbraio 2022, insieme alla sua cavalla di 15 anni Havanna.
Anche la cavalla di Buffini per la finale della FEI Dressage World Cup™ è una cavalla di 15 anni, FRH Davinia la Douce. La vittoria e un punteggio migliore all’ultima delle otto tappe di qualificazione a Wellington all’inizio di questo mese hanno sigillato il secondo posto nella classifica nordamericana e hanno confermato un posto per la 27enne tra i 18 migliori atleti di Dressage al Mondo.
Classifica completa qui: https://data.fei.org/Ranking/Search.aspx?rankingCode=D_WC&nfGroup=5003
HSJ

Fonte FEI
Foto ©FEI/Leanjo De Koster – Jessica von Bredow-Werndl (GER) riding TSF Dalera BB, winners at the FEI Dressage World Cup™ 2021/2022 Western European League – s’Hertogenbosch (NED)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo