
Global Champions Tour: finalmente ufficializzato il calendario 2013. Si parte il 2 maggio da Madrid

Ufficializzato oggi l’attesissimo calendario del Global Champions Tour 2013 che aprirà un nuovo fantastico capitolo del salto ostacoli d’eccellenza con gli spettacolari eventi di Londra, Doha, Shanghai e Madrid.
Il più prestigioso circuito mondiale prevede, in questa sua ottava stagione, ben 13 appuntamenti che vedranno in campo i migliori cavalieri del momento.
La prima tappa si terrà al Club de Campo Villa di Madrid, dal 2 al 5 maggio prossimi, con i migliori del mondo impegnati a strappare il titolo da due anni nelle mani dell’australiana Edwina Alexander. Da lì il GCT si sposterà in Germania per le tappe di Amburgo e Wiesbaden.
Dal 6 al 9 giugno, a Londra, ci sarà lo storico debutto del circuito in terra britannica. Le gare si svolgeranno nella suggestiva area adiacente Kensington Palace, dimora del principe William e di sua moglie Kate. A poco meno di un anno dai Giochi Olimpici le medaglie d’oro a squadre e leggende del salto ostacoli d’oltremanica Nick Skelton, Ben Maher e Michael Whitaker, saranno tra i protagonisti dell’evento.
Sempre in giugno sarà la volta di Cannes e Monaco nell’incantevole scenario della Costa Azzurra. A luglio il tour si sposterà a Estoril in Portogallo, dal 4 al 6, per poi tornare in Francia sui campi di Chantilly. Agosto, come da tradizione, metterà in scena la tappa olandese di Walkenswaard, nel regno di Jan Tops. Dal 19 al 22 settembre, dopo le gare di Vienna, il Global Champions Tour saluterà l’Europa per spostarsi per la prima volta nella storia in Cina, a Shanghai, per un evento che si prospetta indimenticabile.
Il lussuoso Al Shaqab Equestrian Centre di Doha, nuova location voluta da sua altezza reale l’Emiro del Qatar ospiterà la finale. Proprio qui, il 23 novembre, si conoscerà il nome del vincitore dell’edizione 2013. (MB)Global Champions Tour Official Site