
Goodluck VDL è il campione dell’Anglo European Studbook Stallion Show.

E’ uno stallone proveniente da VDL stud il vincitore dell’AES Stallion Show di Schijndel che si è svolto lo scorso venerdì.
si tratta di Goodluck VDL, figlio di Baltic VDL e discendente di Cassini I, è nato nel 2011 ed è stallone approvato per Anglo European Studbook.
In totale sono stati 14 gli stalloni autorizzati, dei quali uno approvato e due registrati, approvati per uso personale.
E’ stato anche l’evento di debutto del cavaliere internazionale Eric van der Vleuten come giudice nella commissione, che rivela quale metro di giudizio ha utilizzato per valutare i candidati: i valori del cavallo in ottica sportiva, riservando particolare attenzione alle movenze ed al dinamismo del corpo, oltre che la tecnica come pure l’agilità, tutte doti essenziali per formare un buon saltatore.
Il vincitore Goodluck VDL per l’appunto è risultato avere tutte queste qualità, allevato in casa VDL ha messo in mostra buone capacità di salto con elevata potenza, si è dimostrato anche molto diligente.
Un altro soggetto degno di nota è stato il 4 anni Vannan (Diamant de Semilly x Kannan) di proprietà di De Roshoeve e Stal Tops.
da: angloeuropeanstudbook.co.uk
Vedi qui l’elenco ompleto degli stalloni finalisti: http://www.angloeuropeanstudbook.co.uk/news/goodluck-vdl-aes-grading-champion
(MC)