
GP CSI3* Busto Arsizio: vince Celine Schoonbroodt, l’Italia completa il podio

Celine Schoonbroodt-De Azevedo vincitrice del GP CSI3* Busto Arsizio ph.Stefano Secchi / ImageSS
Matteo Checchi e Alberto Carrara conquistando il secondo e terzo posto
Domenica 24 marzo, Busto Arsizio – Un podio quasi interamente Italiano ha chiuso questa settimana di gare internazionali ospitate dalle strutture dell’Etrea Sport Horses di Busto Arsizio, in provincia di Varese.
È stata Celine Schoonbroodt-De Azevedo ad aggiudicarsi la main class di oggi, il Grand Prix CSI3* 1,55 m, competizione LR con jump-off che ha visto partire in totale 60 binomi nel campo Clarissa con l’obiettivo di spartirsi il montepremi di 57 000,00 €.


Solo cinque cavalieri hanno concluso il primo round senza errori, riuscendo così ad accedere al barrage e, fra questi, due erano italiani. Alla fine, però, è stata l’amazzone Belga in sella a Deesse Des Embruns a concludere il giro nel tempo più veloce di 43,32 secondi.
Celine ha spinto al secondo posto l’Italiano Matteo Checchi, che ha concluso la prova con un ottimo doppio netto in 45,74 secondi, su Navira.
A completare il podio è stato un altro binomio azzurro, quello formato da Alberto Carrara su Mowgli Van’t Heike che ha tagliato il traguardo in 46,11 secondi.
Hanno chiuso la top five gli unici altri due binomi ad essere rientrati in campo per il jump-off: il tedesco Harm Lahde con Echo Van Spalbeek Z al quarto posto e il britannico Oliver Fletcher su Hello William, entrambi con 1 errore nel barrage rispettivamente in 44,13 e 46,42 secondi.
Foto Stefano Secchi (c) | Celine Schoonbroodt-De Azevedo vincitrice del GP CSI3* Busto Arsizio
© Riproduzione riservata.