Gran Premio del LGCT di Cannes: trionfo di Janne Friederike Meyer-Zimmermann
Nella splendida cornice della Costa Azzurra, il Gran Premio del LGCT di Cannes, presentato da La Ville de Cannes, ha regalato emozioni intense agli spettatori dello stadio Stade des Hespérides. La protagonista indiscussa dell’evento è stata Janne Friederike Meyer-Zimmermann, che ha trionfato in sella a Messi van ‘t Ruytershof, chiudendo la categoria con una prestazione impeccabile.
Un trionfo carico di emozioni
La vittoria di Meyer-Zimmermann è arrivata dopo un percorso emozionante. In un’intervista post-gara con Rosie Tapner per GCTV, la campionessa ha descritto il suo round: “Ho avuto un breve istante in cui ho pensato ‘ora devi solo lasciare le redini e andare’… e ce l’abbiamo fatta, sono così grata per questo cavallo… che cavallo! Sono grata per il supporto di tutto il team. E’ stato uno splendido fine settimana per le Cannes Stars powered by Iron Dames!”
Non solo Janne Friederike ha sottolineato l’importanza del supporto del pubblico, ma ha anche espresso il desiderio che tutta la folla potesse festeggiare con lei. Il suo entusiasmo era palpabile, e l’intera squadra delle Iron Dames, rappresentata da Deborah Mayer, ha condiviso l’emozione per questo trionfo. Mayer, fondatrice del progetto Iron Dames, ha commentato: “È stato assolutamente incredibile. Tante emozioni… non riesco davvero a trovare le parole. È stato assolutamente incredibile portare le Iron Dames qui a Cannes con così tanto supporto, è davvero straordinario!”
Al secondo posto si è classificato Gilles Thomas, che ha ottenuto il suo terzo podio dell’anno con Luna van het Dennehof, seguito dal francese Mathieu Billot su Lord de Muze. Thomas, che sta lasciando il segno nella corsa al campionato 2024 con già tre podi nel LGCT di quest’anno: “È fantastico, ho Luna, Ermitage che ha acquisito una grande esperienza l’anno scorso, e il risultato? Tre podi LGCT finora. Non pensavo davvero all’inizio dell’anno che ptoessi arrivare a questo punto, ma ora devo farlo.”
Una competizione da ricordare
Il Gran Premio di Cannes non ha deluso le aspettative, trasformando la città in un centro di eccellenza equestre. Come il Festival del Cinema di Cannes attira le stelle del grande schermo, questo prestigioso evento attira l’élite del salto ostacoli mondiale. Il pubblico, accorso numeroso per assistere alla competizione, ha potuto godere di una serata indimenticabile, dove sport, glamour e la bellezza del Mediterraneo si sono fusi in un’esperienza straordinaria.
Il percorso, progettato dallo chef de piste italiano Uliano Vezzani, ha visto moltissimi binomi concludere il giro commettendo degli errori. Il giovane talento Thibeau Spits, su Impress-K van ‘t Kattenheye Z, ha aperto le danze a una serie di percorsi netti, seguito da Edwina Tops-Alexander e Fellow Castlefield, che hanno assicurato ci sarebbe stato un barrage. Ben tredici binomi alla fine hanno guadagnato l’accesso al jump-off.
Concludendosi in un tripudio di emozioni, il Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Cannes lascia il segno come uno degli eventi più memorabili della stagione. L’attenzione ora si sposta a Parigi, dove dal 21 al 23 giugno si terrà l’ottava tappa del campionato. I migliori cavalieri del mondo si riuniranno nuovamente, promettendo un altro capitolo avvincente di questa prestigiosa serie.
Classifica completa Grand Prix LGCT di Cannes
Fonte comunicato stampa e foto LGCT (c)
© Riproduzione riservata.