Hannoveraner Winter Auctions: tutti i trasferimenti, in Italia arriva il castrone Lexus (Lacordos).
Intense attività allevatoriali in questo periodo, soprattutto per quanto riguarda le aste: questo fine settimana è stato il turno dell’Hannoveraner Verband, che ha selezionato i suoi migliori esemplari per l’Hannover Winter Auktion di Verden.
First Class è stata la prima dei 100 soggetti presentata all’asta, è stata proprio lei la più costosa dell’asta, acquisita per 46.500 € da Axel Windeler che l’ha portata con seè in Olanda.
Figlia di Florencio I x Relana (Regazzoni), questa fattrice del 2008 ha grazie al ceppo materno discendenze con Stakkato.
Il secondo cavallo più caro dell’asta è stato Gitano (Gribaldi x fidermark), un prodotto della Partnerverband Rheinland, di 5 anni allevata da Gerhard Kieffer è stata ceduta per 42.000 euro, ma rimane in Germania ad Amburgo.
Uno dei migliori saltatori messosi in mostra è stato il 5 anni Sveta (Stakkato), andrà ad Hesse per 28.000 euro.
Soddisfatto il direttore dell’asta Jorg-Wilhelm Wegener, che ogni anno può contare su un pubblico abituale di affezionati.
Un buon numero dei performer messi in vendita all’asta sono stati trasferiti all’estero, qualcuno dei quali si è sobbarcato un viaggio impegnativo che lo porterà nel Nuov Continete: Stati Uniti (Avalena per 10 mila euro), Ecuador (Sokrates K, Davidanzas e Chapeau HK) e Canada (San Christon per 13 mila euro, Piaco T per 15 mila, Fayola per 23.500 euro, Prinz per 15 mila euoro e Intschuschuna per 15 mila).
In Italia per 6.500 € arriva il castrone baio Lexus (Lacordos x Aperia), discendente di Lancer III e Arpeggio.
Vendite e prezzi potete trovarli a questo link: http://212.114.39.29/app/_view/index2.htm?country=de&auktion=613&tab=HANNOVERANER_winter_25012014
da: hanoveraner verband.de
(MC)