Hubside Jumping Valence: Carlos Enrique Lopez ed Evita Sg Z vincono il LR Prix HUBSIDE STORE

Ventinove cavalieri hanno preso parte ieri, giovedì 19 agosto, alla categoria principale del CSI 5* da 1,50m. Su un giro firmato da Cédric Longis, undici binomi hanno gestito il percorso riuscendo a concluderlo senza errori. Tuttavia, dovevano essere veloci e buoni per vincere! Il cavaliere dell’Haras des Grillons, Carlos Enrique Lopez Lizarazo, ci è riuscito.
Musica jazz negli altoparlanti, il sole al tramonto e le nuvole rosa trasmesse da una luce diffusa intorno alla pista, morbidezza estiva… l’atmosfera era più che calda all’HUBSIDE JUMPING DE VALENCE. La combinazione numero 9 ha causato un sacco di problemi a molti dei migliori cavalieri in gara, come il francese Simon Delestre su Chesall Zimequest o l’italiano Lorenzo de Luca su Amarit d’Amour.
Ed è stato il brasiliano Eduardo Pereira de Menezes, in sella a Calypso des Matis, che ha iniziato con un netto e ha impostato il tempo da battere a 63.36 seconndi. Le Amazzoni non sono state lasciate fuori da questo evento, mostrando il loro know-how. La svedese Angelica Augustsson Zanotelli su Ninterder Star (8°), la francese Mégane Moissonnier su Aramusse (7°), Marie Pellegrin su Boréale de Fondcombe (6°) o Marie Demonte su Manchester (5°) hanno cercato di raggiungere le vette della classifica e di battere il tempo di Menezes, senza però riuscirci. Solo il britannico Guy Williams, nell’ultima parte della prova, è riuscito finalmente ad abbassare il tempo a 62.58 con Rouge de Ravel. Questo ha ulteriormente motivato l’eroe dell’Haras des Grillons, Carlos Enrique Lopez Lizarazo, che ha vinto a casa terminando in soli 60.45 secondi.
L’Italiano Emanuele Camilli in sella a Chaccrouet ha chiuso la giornata di ieri all’undicesimo posto senza errori nel CSI5* Prix Hubside Store da 1.50, mentre Lorenzo de Luca si è posizionato sedicesimo su Chesall Zimequest con 4 errori.
Emanuele Gaudiano invece, dopo essere tornato dai Giochi olimpici di tokyo 2020, ha iniziato alla grande all’Hubside Jumping di Valencia terminando al primo posto la LR da 1.50m in sella a Carlotta.
CLASSIFICA COMPLETA https://online.equipe.com/fr/competitions/42769
CSI 5* – 1,50m – Carlos Enrique Lopez Lizarazo (COL)
Questa è la mia prima vittoria con Evita Sg Z. L’Haras des Grillons ha investito in questa cavalla otto o nove mesi fa. Gli inizi sono stati un po’ difficili perché stava giocando tutti gli eventi per vincere senza essere mantenuta in un lavoro oliato. Era molto complicata. Ma sapevamo che aveva molte qualità, che era molto competitiva. Così ho dovuto calmarla, insegnarle a saltare di più con i posteriori e meno con le spalle, a saltare più lentamente, ecc. Oggi sta cominciando a sistemarsi in modo davvero buono. Quindi speriamo che questo sia l’inizio di molte vittorie, perché lei può vincere molto. Sto pensando di cavalcarla di nuovo in un grande evento questo fine settimana, e sicuramente farà il Grand Prix la prossima settimana.
CSI 5* – 1,40m – Julien Gonin (FRA)
Sono venuto per le due settimane dell’HUBSIDE JUMPING a Valencia. Essendo della regione Rhône-Alpes, ha sempre un gusto speciale venire qui. Voglio sempre essere qui e ringrazio gli organizzatori perché è facendo questi eventi che lo sport si evolve e tutti progrediscono. Vipper du Lavoir è una cavalla che ho da molto tempo ormai, e risponde sempre a eventi di questo tipo fino a 1,50m. Avevo fatto riposare i miei cavalli dopo il tour Rolex 5* a Chantilly e Dinard, quindi non avevano corso per un mese. Quindi sono freschi, e lo sono anch’io. Tutto quello che dobbiamo fare ora è! E questa vittoria è un buon inizio!
CSI 5* – 1,45m – Nicolas Delmotte (FRA)
Sono molto soddisfatto di Citadin du Chatellier, che vince molti eventi. Dall’età di 7 anni, è un cavallo che vince molto. È naturalmente molto veloce, molto rispettoso e sta solo migliorando. Ha già vinto classi a 1,45m, 1,50m e penso che sarà in grado di saltare 4* Grand Prix. Ho molta fiducia in lui. Sono già stato diverse volte all’HUBSIDE JUMPING Grimaud-Golfe de Saint-Tropez, ma questa è la prima volta che sono stato all’HUBSIDE JUMPING di Valencia. È davvero bello! Il posto è fantastico e di nuovo un grande grazie e un grande suggerimento a Sadri Fegaier.
Fonte hubside jumping Valence | Photo Sportfot
HSJ