I 3 migliori concorrenti del campionato, l’Cmondiale si riversano sulla Costa Azzurra.

Advertisement
Longines Global Champions Tour st Tropez,2024

Costa Azzurra, appuntamento imperdibile per il Longines Global Champions Tour di ST Trope, Ramatuelle.

Il Longines Global Champions Tour di St Tropez, Ramatuelle è pronto a stupire ancora una volta, riunendo la crème de la crème del mondo equestre in una delle destinazioni più affascinanti del pianeta. Dal 30 maggio al 1° giugno 2024, la pittoresca cornice di St Tropez Ramatuelle ospiterà un evento indimenticabile che combina il meglio dello sport, dello stile e della raffinatezza.

Longines Athina Onassis

Il Longines Athina Onassis Horse Show di quest’anno promette una spettacolare vetrina dell’élite, con i migliori cavalieri del mondo e i loro migliori cavalli. La competizione si svolgerà in una splendida arena in riva al mare con un’impegnativa pendenza dell’1,8%, che richiede la massima precisione e abilità da parte di tutti i partecipanti. Questo luogo unico, con una vista mozzafiato sul Mediterraneo, garantisce un’esperienza esaltante sia per i concorrenti che per gli spettatori.

Ad accrescere il fascino dell’evento, tornerà l’elegante villaggio dello shopping del Longines Athina Onassis Horse Show, che offrirà una selezione curata di beni di lusso. La suggestiva “Piazza” sarà il centro sociale dell’evento, dove gli ospiti potranno godere di uno champagne bar centrale aperto dall’alba al tramonto. Ogni giornata si concluderà con un “after-party” in stile Saint Tropez con DJ internazionali e performance dal vivo, per garantire che l’eccitazione continui fino a notte fonda.

La formazione dei cavalieri per l’evento di quest’anno è a dir poco stellare. In testa al gruppo c’è l’attuale leader del campionato LGCT, lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar, che deve prendere decisioni critiche per mantenere la sua leadership. Insieme a lui, al momento al secondo posto, c’è Max Kühner e il vincitore del Gran Premio LGCT di Madrid e terzo in classifica Christian Kukuk, che porterà la sua eccezionale forma a St Tropez con la speranza di scalare la classifica.

Il demone della velocità e vincitore del Gran Premio LGCT di St Tropez, Ramatuelle dello scorso anno, Julien Epaillard, punterà a una doppietta di vittorie. Inoltre, il mondo equestre attende con impazienza il secondo classificato della LGCT dello scorso anno, Maikel van der Vleuten, che è pronto a fare un trionfo nella gara di campionato a St Tropez.

Il programma comprende anche luminari dell’equitazione come i precedenti vincitori del Gran Premio LGCT di St Tropez, Ramatuelle, Malin Baryard-Johnsson e Jessica Spingsteen, la vincitrice del Gran Premio LGCT del Messico Nicola Philippaerts, i grandi britannici John Whitaker e Scott Brash, oltre ad altri grandi talenti come Laura Kraut, Christian Ahlmann, Niels Bruynseels e Pieter Devos.

Mentre i cavalieri francesi di casa sono presenti in forze questa settimana con Edward Levy, Gregory Cottard, Ines Joly, Jean-Luc Mourier, Jeanne Sadran, Julien Anquetin, Kevin Staut, Nina Mallevaey, Olivier Robert, Philippe Rozier, Roger-Yves Bost e Simon Delestre.

Questo prestigioso evento è un appuntamento imperdibile del calendario equestre, che offre una miscela unica di emozioni agonistiche e stile di vita di alto livello. Che siate appassionati di equitazione o osservatori occasionali, il Longines Global Champions Tour di St Tropez promette un’esperienza straordinaria ricca di glamour, emozioni e sport di livello mondiale.

Unitevi a noi dal 30 maggio al 1° giugno 2024, per un fine settimana di indimenticabile azione equestre al Longines Global Champions Tour di St Tropez. Vivete il massimo del lusso e dello sport sullo sfondo della leggendaria spiaggia di Pampelonne, dove le acque turchesi incontrano il cielo azzurro.

Floss Bish-Jones

Longines Global Champions Tour / GCL

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo