I cavalieri al Longines Global Champions Tour di Valkenswaard

Advertisement
Longines Global Champions Tour (c)

Con soli tre eventi del Longines Global Champions Tour rimanenti per assicurarsi il biglietto d’oro per i Playoff di novembre 2024, i migliori talenti del mondo del salto ostacoli sono pronti a scendere in campo a Valkenswaard per il LGCT di Valkenswaard, che si terrà questo fine settimana dal 23 al 25 agosto. Le stelle del salto ostacoli si sfideranno nello splendido campo in erba della Longines Tops International Arena, tredicesima tappa del tour di quest’anno.

I migliori cavalieri olandesi saranno presenti in gran numero, tra cui il medaglia di bronzo individuale Maikel van der Vleuten, Jur Vrieling, il campione in carica del Longines Global Champions Tour Harrie Smolders, Marc Houtzager e la vincitrice del Grand Prix LGCT di Valkenswaard dello scorso anno, Sanne Thijssen. Anche i talenti di punta del Belgio, come Jérôme Guéry, il vincitore del Gran Premio LGCT del Messico Nicola Philippaerts, Gregory Wathelet e Pieter Devos, fresco di un podio a Londra, si dirigeranno oltre confine verso Valkenswaard.

Reduci dai loro trionfi a squadre a Parigi, il medaglia d’oro a squadre della Gran Bretagna Scott Brash, la medaglia d’argento a squadre degli USA Laura Kraut e i cavalieri che hanno conquistato il bronzo a squadre in casa, Simon Delestre e Kevin Staut, saranno tutti presenti nei Paesi Bassi questo fine settimana, con l’obiettivo di continuare la loro forma vincente.

Ma dovranno affrontare una forte concorrenza, dato che l’attuale leader del Campionato LGCT, Max Kühner dell’Austria, è una forza con cui fare i conti nella sua forma attuale. Con solo tre eventi rimasti in questa stagione, Kühner farà di tutto per cercare di estendere il suo vantaggio nel campionato.

A unirsi a loro ci sarà una schiera di talenti internazionali, tra cui il numero uno del mondo Henrik von Eckermann dalla Svezia, Jessica Springsteen dagli Stati Uniti, Edwina Tops-Alexander dall’Australia, per l’Italia Lorenzo de Luca e i tedeschi Marcus Ehning, Philipp Weishaupt e Richard Vogel.

A fare da sfondo all’attesissima tredicesima tappa della stagione, la Longines Tops International Arena offre strutture di livello mondiale per concorrenti e fan. Da quello che è ampiamente considerato il campo in erba più spettacolare del tour, a un’atmosfera impareggiabile sulla Place du Concours, il LGCT di Valkenswaard offre il perfetto cocktail che unisce sport e ospitalità. Oltre allo sport, un affascinante programma di intrattenimento, un ampio villaggio dello shopping e un’atmosfera da festival significano che c’è qualcosa per tutti.

Unisciti a noi per un weekend di salto ostacoli mozzafiato, combinato con ospitalità e intrattenimento senza pari, dal 23 al 25 agosto 2024 a Valkenswaard.

Lista dei partenti

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo