
I giovani talenti brillano all’Andalucía Sunshine Tour

Vejer de la Frontera, 5 marzo 2025 – I cavalli giovani sono tornati protagonisti ieri all’Andalucía Sunshine Tour, affrontando un’altra giornata intensa di competizioni.
Per loro si è trattato della seconda occasione per ottenere un giro netto, risultato fondamentale per la qualificazione alle finali della terza settimana, in programma il 19 e 20 marzo.
L’evento, sostenuto dalla Junta de Andalucía, la Consejería de Turismo, Andalucía Exterior e la Diputación provincial de Cádiz, ha visto in azione numerosi talenti emergenti del salto ostacoli.
Nella categoria riservata agli otto anni (h. 1.40), la velocità ha fatto la differenza. A imporsi è stata la baia Radjamerci Van De Vlasbloemhoeve, figlia di Dieu-Merci van T&L e Wandor van de Mispelaere, che ha chiuso il percorso in 63.34 secondi sotto la guida del britannico James Wilson. Alle sue spalle, con un tempo di 67.28 secondi, si è piazzato l’olandese Siebe Leemans con Assie Mie Nou Z (Aganix du Seigneur x Oklund), mentre il neozelandese Bruce Goodin ha completato il podio con Chacoons Bellis Z (Chacoon Blue x Balou du Rouet).
Tra i sette anni, la prima prova ha visto il successo della belga Chloe Stampaert con Comme Chez Soi V Ijzervallei Z (Comme Il Faut 5 x Chellano), davanti a Izabella Rogers (GBR) su Diagolda PS (Diaron x Kannan) e Antoni Draga (BEL) con Invictrix Bois Chenu (Action Breaker x Fetiche du Pas).
Nella seconda prova, a brillare è stato lo spagnolo Jesús Torres García, che ha conquistato il gradino più alto del podio con Emeralds F1, uno Spanish Sporthorse figlio di Emerald e Indoctro. Sul secondo gradino si è piazzato il portoghese Hugo Carvalho con Nau – N (Grand Slam), mentre la belga Chloe Stampaert ha firmato un altro podio con My Girl Jt Z (Malito de Reve x Zandor), chiudendo terza.
Tra i sei anni, la prima prova ha visto trionfare il binomio Daan Adams (NED) – Cean (Ghost Z x Berlin), mentre la seconda è stata vinta dal britannico Carl Edwards con Oslo HX.
Nella prima prova riservata ai cinque anni, la vittoria è andata a Cassandre Malherbe (BEL) con Bella Ciao MKM Z (Bamako de Muze), mentre la seconda ha visto imporsi la svedese Lina Renström in sella a Take on Me 3 (Taloubet Z x Sir Shutterfly).
Oggi l’attività prosegue con nuove prove per i giovani cavalli e con l’inizio del quarto CSI4*, che animerà la giornata con un programma di altissimo livello.
Fonte: Sunshine Tour press release
Photo credits: Moisés Basallote
© Riproduzione riservata.