I giovani talenti brillano all’Andalucía Sunshine Tour

Advertisement
IMG 6643

Vejer de la Frontera, 5 marzo 2025 – I cavalli giovani sono tornati protagonisti ieri all’Andalucía Sunshine Tour, affrontando un’altra giornata intensa di competizioni.

Per loro si è trattato della seconda occasione per ottenere un giro netto, risultato fondamentale per la qualificazione alle finali della terza settimana, in programma il 19 e 20 marzo.

L’evento, sostenuto dalla Junta de Andalucía, la Consejería de Turismo, Andalucía Exterior e la Diputación provincial de Cádiz, ha visto in azione numerosi talenti emergenti del salto ostacoli.

Nella categoria riservata agli otto anni (h. 1.40), la velocità ha fatto la differenza. A imporsi è stata la baia Radjamerci Van De Vlasbloemhoeve, figlia di Dieu-Merci van T&L e Wandor van de Mispelaere, che ha chiuso il percorso in 63.34 secondi sotto la guida del britannico James Wilson. Alle sue spalle, con un tempo di 67.28 secondi, si è piazzato l’olandese Siebe Leemans con Assie Mie Nou Z (Aganix du Seigneur x Oklund), mentre il neozelandese Bruce Goodin ha completato il podio con Chacoons Bellis Z (Chacoon Blue x Balou du Rouet).

Tra i sette anni, la prima prova ha visto il successo della belga Chloe Stampaert con Comme Chez Soi V Ijzervallei Z (Comme Il Faut 5 x Chellano), davanti a Izabella Rogers (GBR) su Diagolda PS (Diaron x Kannan) e Antoni Draga (BEL) con Invictrix Bois Chenu (Action Breaker x Fetiche du Pas).

Nella seconda prova, a brillare è stato lo spagnolo Jesús Torres García, che ha conquistato il gradino più alto del podio con Emeralds F1, uno Spanish Sporthorse figlio di Emerald e Indoctro. Sul secondo gradino si è piazzato il portoghese Hugo Carvalho con Nau – N (Grand Slam), mentre la belga Chloe Stampaert ha firmato un altro podio con My Girl Jt Z (Malito de Reve x Zandor), chiudendo terza.

Tra i sei anni, la prima prova ha visto trionfare il binomio Daan Adams (NED) – Cean (Ghost Z x Berlin), mentre la seconda è stata vinta dal britannico Carl Edwards con Oslo HX.

Nella prima prova riservata ai cinque anni, la vittoria è andata a Cassandre Malherbe (BEL) con Bella Ciao MKM Z (Bamako de Muze), mentre la seconda ha visto imporsi la svedese Lina Renström in sella a Take on Me 3 (Taloubet Z x Sir Shutterfly).

Oggi l’attività prosegue con nuove prove per i giovani cavalli e con l’inizio del quarto CSI4*, che animerà la giornata con un programma di altissimo livello.

Risultati completi

Fonte: Sunshine Tour press release
Photo credits: Moisés Basallote

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo