Sunshine Tour: 195 giovani cavalli qualificati per le finali di questa settimana

Advertisement
Alessandra Reich & ‘Galadermie PP Z’

Oggi si svolgeranno le Young Horse Finals del Sunshine Tour per i cavalli di 5, 6 e 7 anni e giovedì la finale per gli 8 anni

Alessandra Reich vincitrice della categoria degli 8 anni di ieri con Galadermie PP Z

Vejer, 20 marzo 2024. È tempo per le Young Horse Finals del Sunshine Tour 2024.  In occasione del 30ª Andalucía Sunshine Tour, gentilmente sponsorizzato dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia.

Ieri il vincitore della categoria degli otto anni è stata l’austriaca Alessandra Reich che montava Galadermie PP Z, una cavalla da George Z x Diamant de Semilly il cui giro è stato due secondi e mezzo più veloce di Qerbi Vant Ruytershof, arrivato secondo e montato dal brasiliano Felipe Amaral. Al terzo posto c’era Girl du Mesnil e il cavaliere francese Louis Rafael Saint Cyr. La ceca Natalie Opatrna con Chacletico e il belga Olivier Philippaerts su Qnokke de Muze hanno completato la top five.

Midcap sotto la selle del portoghese Duarte Seabra, è stato il vincitore della prima categoria dei sette anni. Il brasiliano Joao Víctor Castro con Heroes Kervec è arrivato secondo e Olivier Philippaerts terzo con Moonshine. Harper Mouche con Felipe Amaral è arrivato quarto e Maradette S con il cavaliere portoghese Gonzalo Esteves si è aggiudicato il quinto posto.

Nella seconda categoria riservata ai 7 anni, a vincere è stata la spagnola Inma Roquet Autonell con Dalia del Maset, seguita da lolandese Micky Morssinkhof su Comme Ci Comme Ca e dalla tedesca Leonie Böckman in sella a California 151.

Il vincitore della prima categoria dei sei anni è stato Bozooka sotto l’attenta guida dell’amazzone britannica Emma Stoker. Tangilo Wi Ro Z con l’americana Molly Hay è arrivato secondo, mentre l’irlandese Greg Broderik terzo con BP Millionaire.

Vittoria tedesca nella seconda categoria dei sei anni: Full of Fire e Leonie Böckmann si sono aggiudicati il primo posto. Al secondo c’era il cavaliere spagnolo Pablo García-Gallardo, mentre al terzo il portoghese Francisco Fontes con SES Titanic.

La giovane amazzone britannica Maisy Williams ha vinto la prima categoria dei 5 anni con Tuinman Van de Lentamel. Catharina Z, sotto la sella dell’amazzone irlandese Sophie Dalm, ha conquistato la seconda posizione, mentre Contharguitos è arrivato terzo con la spagnola Waleska Pérez Hernández.

Il cavalli con il miglior punteggio fino ad ora

Ieri i cavalli di 5, 6 e 7 anni hanno avuto la loro ultima opportunità per qualificarsi alle Finali della Serie che si svolgeranno oggi. Finora hanno ottenuto la qualifica 195 giovani cavalli e oggi gli 8 anni avranno la loro ultima opportunità di qualificarsi alle loro Finali, che si terranno giovedì. Nei 5 anni, 34 cavalli hanno ottenuto la qualifica, nei 6 anni ce ne sono 75 e nei 7 anni, 70. Fino ad ora gli otto anni vedono già 16 cavalli sicuramente in finale.

I cavalli di 8 anni con il maggior numero di percorsi netti sono Skyfall OS e Qnokke de Muzze, entrambi con sei zeri. Con lo stesso numero di giri senza errori nei sette anni ci sono: Rock Warrior, Vanilla, Corneto Esmeray PS, Machiavelli B, Pepe 348, C-Mikado Wapiti MP Z, Licius du Val du Geer, Be Blue, Secret Sunset e Comme Ci Comme Ca. Tra i sette anni, ci sono cinque cavalli che hanno accumulato ben sette percorsi netti: Dotan van het Gerendal Z, Nikita van de Driehoekhoeve, SFS Valente, Ninjago e Bozooka.

Nei cavalli di cinque anni, solo Lelita HF ha chiuso senza penalità ogni gara e conta ad oggi sette percorsi netti.

Photo is by Moisés Basallote | fonte press release Sunshine Tour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo