I New York Empire al top del primo round del GCL di Valkenswaard

Advertisement
GCL 2021 0

Denis Lynch e Spencer Smith dei New York Empire hanno mostrato un’enorme forza per rivendicare la pole position nello showdown di sabato del GCL Valkenswaard.
Un totale di quattro squadre prenderà il via oggi, i primi due team separati da soli sei decimi di secondo considerando i loro punteggi combinati.
Ogni punto conta in vista della corsa ai playoff di Praga GC ed i New York Empire, affamati di vittoria, si sono fatti vaere desiderosi di migliorare la propria posizione in classifica.
Finito il loro turno Lynch ha detto: “Il terreno qui è fantastico, siamo contenti dei nostri due cavalli di oggi e non vediamo l’ora che arrivi domani, anche se sarà più grande e più difficile“.
Spencer Smith ha poi aggiunto: “Ho pensato che fosse un bel percorso, la mia cavalla è di proprietà di Georgina e devo dire che l’ha gestito brillantemente, è un super cavallo e ha girato facilmente. Oggi ero concentrato sul finire con un netto, domani mi preoccuperò del tempo“.
Uliano Vezzani ha fatto pieno uso dell’ampia arena di 125m per 85m. C’era molto da guardare per i cavalli: il percorso ha richiesto attenzione e precisione fino all’ultimo salto.
London knights
Il trasferimento di metà stagione di Douglas Lindelöw ha fatto apparire il percorso molto fattile per Casquo Blue, che ha girato intorno all’ampia arena in erba portando a casa un netto come primo a partire. Il compagno di squadra Olivier Philippaerts ha portato fuori il talentuoso grigio Zayado. Anche loro hanno finito con 0 errori ed è stata la prima squadra ad uscire con un doppio netto, mettendo sotto pressione il resto del campo.
Valkenswaard United
Edwina Tops-Alexander e Fellow Castlefield hanno sfiorano l’elemento centrale della tripla combinazione, ma è rimasta in piedi e sembravano pronti per un altro netto fino a quando non è caduto il penultimo ostacolo. La leggenda tedesca Marcus Ehning ha eseguito un giro perfetto e super veloce su Calanda lasciando la squadra con 4 difetti.
Monaco Aces
Il demone della velocità Julien Epaillard su Solero MS sfortunatamente è arrivato troppo piatto sulla tripla abbattendo l’ultimo elemento e concludendo con 4 errori. il membro di vecchia data dei Monaco Aces, Jos Verlooy in sella a Varoune, è riuscito a compensare chiudendo con un netto e mantenendo la squadra con solo 4 penalità.
New York Empire
Spencer Smith e Quibelle sono partiti con uno scopo, la coppia era determinata ad aiutare i New York Empire a risalire la classifica. Hanno volato intorno all’arena, mantenendo lo slancio in avanti per tutto il tempo per finire con un veloce clear. Denis Lynch e Bushi di GC Chopin hanno fatto tutto il possibile per catapultarli direttamente in testa alla classifica e partire in prima posizione oggi.
Prague Lions
C’è stata delusione per i Prague Lions quando Leopold van Asten e VDL Groep Elegant Hero Z sono usciti dal campo con 11 errori. Marc Houtzager ha fatto un lavoro leggero sul percorso da 1,50m in sella a Calimero di Sterrehof per portare a casa un netto e mantenere i Lions a 11 errori totali.
Shanghai Swans
Sotto pressione questo fine settimana per cercare di colmare il divario con gli attuali leader del campionato, i Valkenswaard United. Christian Ahlmann e Clintrexo Z sono stati i primi a partire per gli Shanghai Swans, seguiti da Max Kühner e Elektric Blue P. Ancora una volta hanno terminato con zero penalità.
Madrid in motion
E’ stato un percorso difficile per Eric van der Vleuten e Wunschkind fin dal primo ostacolo, ma sono stati fortunati e hanno ottenuto un buon risultato per la squadra. Eduardo Alvarez Aznar e Seringat hanno invece concluso con 12 difetti, portando la squadra alla competizione di oggi con 12 errori.
Doha Falcons
Continuando con la loro forma Yuri Mansur e Ibelle ASK hanno fatto appena in tempo per cocludere ancora una volta un giro pulito. Bassem Mohammed  e Gunder hanno tagliato il traguardo oltre il tempo consentito portando il totale della squadra a 1 errore.
Paris Panthers

I Paris Panthers hanno tirato fuori la loro squadra con la formidabile formazione di Penelope Leprevost su GFE Excalibur de la Tour Vidal e Harrie Smolders su Monaco. Hanno optato per un ritmo leggermente più sostenuto, ma hanno mostrato il loro talendo finendo con un punteggio di 0 e preparandosi perfettamente per la resa dei conti di oggi.
St Tropez Pirates
Non era destino oggi per il binomio St Tropez Pirates composto da Olivier Robert e Vangog du Mas Garnier e il numero uno del mondo Daniel Deusser con Casallvano. Entrambi i binomi esperti hanno finito con 8 errori portando il loro punteggio a un insolito 16 difetti dopo il primo round.
Scandinavian Vikings
Evelina Tovek ha fatto squadra con Frank Schuttert per il primo round di ieri, con un’azione emozionante alla Tops International Arena. Per primo il giovane talento Tovek ha concluso con 4 errori prima di lasciare il posto a Schuttert e Lyonel D che hanno finito con 4 errori portando il totale a 8 penalità.
Hamburg Giants
L’ancora della squadra Bart Bles e il sorprendente Kriskras DV hanno tagliato il traguardo con 4 difetti sul tabellone. Suus Kuyten ha dato una perfetta dimostrazione di dedizione e impegno in sella ad Alfa Jordan, raccogliendo solo un errore e i Giants hanno così finito con 5 errori.
Berlin Eagles
L’ultima squadra a terminare con un doppio netto ieriè stata quella dei Berlin Eagles con Philipp Weishaupt e Christian Kukuk. Dopo una pausa di 6 settimane dall’arena Coby sembrava fresco e pieno di energia, non si sono concentrati sul tempo ma hanno lasciato tutti gli ostacoli in alto prima che facesse la stessa cosa anche Kukuk per finire con un impeccabile 0 errori.
Cannes Stars
Un errore davvero sfortunato per Abdel Saïd e Sameh El Dahan rispettivamente su Arpege du Ru e Wicked Enigma.
Miami Celtics

Ultimi ad andare i Miami Celtics che hanno schierato l’U25 Andrzej Oplatek e Conthinder prima. Nonostante la strategia coraggiosa ha raccolto 8 errori, ma in un tempo veloce. Il successivo Johnny Pals ha eseguito un giro chiaro per aiutare  i Celtics a finire con soli 8 errori.
FULL RESULTS https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=30833&eventId=1961&eventYear=2021
www.gcglobalchampions.com | pHOTO GCL
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo