Eric Ten Cate (c) Astrid Marie Ardal

I Paesi Bassi vincono la Longines EEF Series di Drammen

Advertisement

La Polonia è in testa alla classifica delle qualificazioni.

Si è tenuta a quinta tappa delle Longines EEF Series a Drammen, in Norvegia, i Paesi Bassi sono saliti sul podio, mentre le qualificazioni regionali del Nord hanno visto sei nazioni darsi battaglia per un posto nelle semifinali.
L’Irlanda e i Paesi Bassi si sono sfidati fino alla fine e, mentre entrambe le squadre hanno concluso le due manche con quattro penalità, il pubblico ha assistito a una performance di prim’ordine nella gara di salto tra l’irlandese Matt Gariggan e l’olandese Eric Ten Carte, il lizza per il primo posto.
Dopo aver terminato con due splendidi giri netti, Gariggan è entrato per primo nell’arena con il castrone di 10 anni Quantum Robin V. Senza sfiorare una barriera, il binomio ha fermato il tempo in 41,14 secondi, lanciando il guanto di sfida all’olandese.
Forte del suo doppio clear, Ten Carte si è presentato sulla linea di partenza in sella al castrone di 10 anni Incredible. Imitando le linee di Matt, ma con un giro più veloce, riducendo il tempo di oltre 4,5 secondi e fermando il cronometro in 36,88 secondi, la coppia si è assicurata il secondo podio delle Series per i Paesi Bassi (dopo la vittoria della seconda tappa a Mannheim).
Per arrivare a questo punto della competizione, entrambe le nazioni dovevano mantennere questo punteggio. Nel primo round, però, i compagni della squadra irlandese, Diarmuid Howley su Uriga VA e Conor Drain con Imagine, nonostante un inizio incerto di Nano Healy, che ha raccolto 24 penalità, hanno terminato con 0 errori, aggiungendo solo le 4 penalità di Diarmuid Howley nel secondo round. Il team ha concluso con 4 errori totali.
Il caposquadra olandese Henk Frederiks su Impian D ha dato il via alla sua squadra con uno zero nel primo turno, con Tani Joosten su Galdal Me che ha fatto del suo meglio ed Eric Ten Cate che gli ha fatto da spalla, mentre Mark Martens ha chiuso con 4 errori. Nel secondo round, la squadra ha accumulato altri 4 errori termianndo con un 4 totale. In jump-off si sono presentati Eric e Matt, ma il veloce tempo di 36,88 secondi del primo hanno consegnato la vittoria nelle mani dell’Olanda. L’irlanda si è dovuta accontentare del secondo posto, mentre la Polonia ha chiuso questa quarta tappa di qualificazione sul terzo gradino del podio.

L’attenzione si sposta ora sulla Grecia per la sesta tappa delle Longines EEF Series e la seconda qualificazione della Regione Sud, domenica ad Atene.

HSJ

Photo: Astrid Marie Årdal (c) – Eric Ten Cate seals the win in a jump of with Ireland

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo