
I Paris Panthers conquistano la Global Champions League di A Coruña

GCL di A Coruña: highlights e classifica
Nella suggestiva città costiera di A Coruña, si è tenuta ieri la decima tappa della serie a squadre del campionato Global Champions Lesgue 2023. Ben Maher con Ginger Blue e Harrie Smolders su Monaco hanno conquistato il primo posto nella GCL A Coruña, presentata da CaixaBankas, consegnando la vittoria nelle mani dei Paris Panthers. La coppia è stata l’unica di ieri a terminare senza alcun errore.
Il team degli Scandinavian Vikings, composto dal numero uno del Mondo Henrik von Eckermann, in sella a King Edward, e da Richard Howley, su Consulent de Prelet Z, hanno dovuto accontentarsi del secondo posto. Nonostante fossero la squadra più veloce, hanno terminato con quattro penalità. I leader attuali del campionato, i Riesenbeck International supported by Kingsland Equestrian, hanno guadagnato punti preziosi per la classifica, conpletando il podio. Ora attendono con eccitazione il prossimo evento, che si svolgerà nella loro città natale il prossimo fine settimana.
Con soli trenta punti che separano i vincitori di A Coruña, i Paris Panthers, dai leader attuali del campionato, i Riesenbeck International, Harrie Smolders ha dichiarato: “Oggi siamo riusciti a ridurre un po’ il divario, ma i Riesenbeck [International] sono ancora abbastanza lontani, penso, sono molto concentrati sulla vittoria finale del campionato e mettono sempre in campo i loro migliori cavalli nella GCL. Tuttavia, nel nostro sport non si sa mai, potrebbero anche cambiare le carte in tavola.“
Ben Maher ha dichiarato: “Abbiamo dei buoni cavalli e dei buoni cavalieri, dobbiamo solo sperare che tutto vada bene al momento giusto – questo è lo sport, e talvolta abbiamo avuto settimane difficili, che ci hanno penalizzato. Stiamo tornando sulla buona strada, ci sono ancora alcune tappe, quindi speriamo di essere al massimo della forma per la fine“.
La classifica del campionato GCL 2023 dopo la decima tappa:
Riesenbeck International: 234
Paris Panthers: 204
Madrid In Motion: 188
St Tropez Pirates: 166
Foto GCL | Fonte Press release GCL
© Riproduzione riservata.