I più importanti cavalieri del mondo si ritrovano al Windsor Horse Show per il Grand Prix 5*

Advertisement
Scott Brash Photo Credits Rolex Royal Windsor Horse Show 0

Ginevra, Svizzera – Il CHI Royal Windsor Horse Show metterà in mostra i migliori cavalieri del mondo dal 1° al 4 luglio. L’evento, che si terrà nei terreni privati del Castello di Windsor, dove il pubblico ha accesso una volta all’anno, prevede quattro giorni di competizioni di salto ostacoli, dressage, carriage driving ed endurance. L’evento culminerà con il prestigioso Gran Premio Rolex 5* di domenica.  
Organizzato per la prima volta nel 1943, il costante impegno del Royal Windsor verso la tradizione e l’eccellenza riflette la filosofia di Rolex. Lo status d’élite dello show è saldamente affermato nel calendario equestre internazionale, grazie anche al Grand Prix elevato a categoria a cinque stelle nel 2017, l’anno dopo l’ingresso di Rolex come Official Partner.
Il course designer, Bernardo Costa Cabral, intende offrire una sfida impegnativa a tutti i concorrenti del Grand Prix, richiedendo a loro e ai loro cavalli i massimi livelli di precisione e tecnica.
Per più di 60 anni Rolex ha uno stretto rapporto con l’equitazione, risalente al 1957, quando il pioniere britannico Pat Smythe, famoso cavaliere di salto ostacoli, divenne il primo testimonial del marchio in questo sport. Da allora Rolex ha creato legami duraturi con i principali organizzatori degli eventi sportivi. La presenza del marchio in questo sport è evidenziata dal suo sostegno al trofeo più ambito, il Rolex Grand Slam of Show Jumping, così come anche a molti prestigiosi altri Grand Prix di tutto il mondo.
I TESTIMONIAL ROLEX TRA I MIGLIORI DEL MONDO
Il numero 2 del mondo Steve Guerdat si ritroverà al Royal Windsor e punterà a riconquistare il titolo vinto nel 2018. Affronterà l’agguerrita concorrenza del compagno di squadra svizzero e collega Testimonial Rolex Martin Fuchs, campione europeo individuale in carica e attuale numero 3 del mondo.
Il concorrente britannico Scott Brash è l’unico cavaliere a completare il Rolex Grand Slam of Show Jumping, la sfida più impegnativa di questo sport, grazie alle tre vittorie Majors consecutive nel 2014-2015 con il suo campione Hello Sanctos.
Il collega britannico Harry Charles, il più giovane Testimonial Rolex, cercherà di ottenere la sua prima vittoria al Rolex Grand Prix. Troverà ispirazione nei membri più esperti della famiglia Rolex che saranno in gara, tra cui lo statunitense Kent Farrington, due volte vincitore del Grand Prix nel 2016 e nel 2017, e il francese Kevin Staut che è riuscito ad aggiudicarsi l’oro individuale ai Campionati Europei che si sono svolti a Ginevra nel 2009.

I PRECEDENTI VINCITORI DEL ROLEX GRAND PRIX
2019     Henrik von Eckermann (SWE), Toveks Mary Lou
2018     Steve Guerdat (SUI), Albfuehren’s Bianca
2017     Kent Farrington (USA), Sherkan D’Amaury
Fonte Royal Windsor Horse Show

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo