Il belga Rik Hemeryck conquista il Grand Prix CSI4* a Saint-Lô
(c) Pixels Events
Saint-Lô, 27 ottobre 2024 – Il Pôle Hippique di Saint-Lô ha ospitato una giornata di grande spettacolo, con una folla calorosa accorsa per sostenere i migliori cavalieri del panorama internazionale. A trionfare nel Grand Prix CSI 4* del Dipartimento della Manche è stato il belga Rik Hemeryck, in sella al fidato Inoui Du Seigneur, dopo una prestazione che ha fatto battere il cuore di tutti gli spettatori.
Durante i quattro giorni di competizioni, i cavalieri francesi hanno dimostrato il loro valore, conquistando 14 delle 16 prove. Tuttavia, i belgi non sono stati da meno, e dopo la vittoria di Grégory Wathelet nel CSI 4* Prix du Crédit Agricole Normandie, è stato proprio Hemeryck a mettere il sigillo sulla gara conclusiva. “Il percorso era molto tecnico e la competizione altissima, ma è sempre un piacere venire a Saint-Lô,” ha commentato il cavaliere belga, felice del risultato.
Nella prova decisiva del CSI4* da 1,55 m, i 48 binomi in gara hanno dato il massimo per aggiudicarsi un posto nella seconda manche, riservata ai migliori 12. Con una performance impeccabile, Hemeryck ha chiuso al primo posto con un solo punto di penalità, superando la francese Pénélope Leprévost su Ehning Flamingo, che ha terminato con 2 penalità, e l’italiano Lorenzo de Luca su Violino Il Palazzotto, terzo con 4.
Prima della gara principale, altri protagonisti hanno catturato l’attenzione: il Prix Le Trokeur CSI4* è stato vinto dal francese Axelle Lagoubie in sella a Cassalfino, mentre nel Grand Prix Region Normandie CSI2*, Pénélope Leprévost ha trionfato con il suo Fidji du Phare, fermando il cronometro a 35,25 secondi.
Con 308 cavalli, 135 cavalieri e 288.000 euro di montepremi totale, l’edizione di quest’anno ha confermato Saint-Lô come uno degli appuntamenti di riferimento nel salto ostacoli internazionale. Tra i premi finali, il titolo di miglior cavaliere CSI4* è stato assegnato al belga Jérôme Guéry, mentre il premio per il miglior cavallo Selle Français è andato a Best Of Iscla.
Per consultare i risultati completi e ulteriori dettagli sull’evento, visita il sito ufficiale: www.csi-saintlo.com.
© Riproduzione riservata.