
Il binomio olimpico stupirà con la Masterclass di Dressage Power & Precision Lemieux al London International.

Il Dressage al centro della scena al London International Horse Show con “Power & Precision”, l’ultima puntata della LeMieux Masterclass Series, con cavaliere olimpico britannico di Dressage e medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Richard Davison.
Ad affiancare Davison in questa attesissima sessione ci saranno tre ospiti, tra cui Stephen Clarke, giudice di Dressage di fama mondiale. Clarke porta nell’arena un’esperienza senza pari, avendo giudicato ai massimi livelli di questo sport, tra cui i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, ed essendo stato presidente della giuria di terra ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
La Masterclass mostrerà come sviluppare alcuni dei movimenti chiave del Grand Prix che richiedono un alto grado di raccolta, come piaffe, passage e piroette.
Davison monterà il suo promettente cavallo da Gran Premio, Intero, un castrone di 12 anni di Chippendale, di proprietà della moglie Gillian. Mentre Davison si cimenta in questi movimenti avanzati, Clarke commenterà in diretta da terra, fornendo indicazioni sulle sfumature che i giudici cercano. Nel frattempo, Davison fornirà al pubblico suggerimenti e consigli per l’addestramento da portare a casa e applicare nella propria scuola.
Insieme, Davison e Clarke offriranno preziosi spunti di riflessione grazie alle rispettive esperienze nel mondo del Dressage. Davison ha gareggiato allo Show per oltre 20 anni, durante i quali ha anche rappresentato la Gran Bretagna in numerosi campionati, mentre Clarke è una delle voci più autorevoli nel campo del Dressage internazionale.
In vista della Masterclass, Davison ha dichiarato: “Sono entusiasta di tornare al London International per presentare questa Masterclass di Dressage. È un privilegio lavorare con Stephen; non solo è uno dei giudici più rispettati al mondo, ma spiega tutto in modo così calmo e chiaro, e in modo tale che i suoi consigli abbiano un effetto immediato”.
Jonathan Goold, direttore dell’evento, ha aggiunto: “La LeMieux Masterclass Series offre una piattaforma eccezionale per cavalieri di fama mondiale, come Richard Davison, per condividere la loro esperienza con un pubblico appassionato e desideroso. Siamo inoltre incredibilmente onorati di accogliere Stephen Clarke per la prima volta alla New Horizon Plastics London Arena. Sono convinto che questa Masterclass offrirà un’eccellente fusione di prospettive su questo sport sia dal punto di vista di un concorrente che di un giudice”.
Davison è entusiasta di annunciare presto i partecipanti finali di questa Power & Precision LeMieux Masterclass, che si svolgerà nella New Horizon Plastics London Arena venerdì 19 dicembre.
Salone Internazionale del Cavallo di Londra
Il primo Salone Internazionale del Cavallo si svolse nelle sale dell’Olympia nel 1907. Ospitando classi di salto e di esposizione, il Salone era frequentato da reali, alta società e ospiti internazionali. Nel suo formato attuale, il Salone Internazionale del Cavallo di Londra è stato rivitalizzato da Raymond Brooks-Ward nel 1972 e si svolge a dicembre, dove si tiene ogni anno da oltre 50 anni. Ospitando le uniche qualificazioni della FEI World Cup™ di salto, dressage e guida nel Regno Unito, il Salone attira i migliori sportivi del mondo e mescola ogni spettacolo con l’intrattenimento, tra cui esibizioni equestri internazionali mozzafiato, lo Shetland Pony Grand National, il Kennel Club Dog Agility e una rinomata serie di masterclass. Il trasferimento all’Excel London nel 2021 ha spianato la strada al lancio del secondo anello del Salone nel 2023, la New Horizon Plastics London Arena, che ospita un prestigioso Campionato di Showing.
Stephen Clarke, Ronan Murphy and Charlotte Fry riding Glamourdale at London International Horse Show 2024
@LondonInternationalHorseShow/Peter Nixon
© Riproduzione riservata.