Il Campionato Italiano di Polo US Polo Assn. 2023 al Roma Polo Club

Advertisement
Partita-polo-FISE

Il prestigioso Campionato Italiano di Polo US Polo Assn. 2023 è iniziato nei campi del Roma Polo Club lo scorso weekend. Questo affascinante torneo, che celebra l’affascinante disciplina del polo, ha iniziato le sue qualificazioni e terminerà domenica 1 ottobre presso l’incantevole scenario dell’Acqua Acetosa.

Il torneo ha iniziato con cinque entusiasmanti partite giocate finora. Dopo le prime tre giornate di gara, i Campioni uscenti della UnoAerre – Acquedotto Romano Polo Club e gli Harpa Polo Team conducono la classifica provvisoria con un punteggio perfetto di 4 punti ciascuno. La squadra dell’Acquedotto Romano, guidata dal capitano e due volte Campione italiano Giorgio Cosentino e da Goffredo Cutinelli Rendina, membro del Team azzurro ai mondiali di Miami e agli ultimi Europei di Düsseldorf, ha dimostrato la sua abilità vincendo per 9-6 il match inaugurale contro Castelluccia Sotheby’ International Realty, e poi in un incontro combattuto per 7-6 contro La Mimosa Alcover, capitanata da Edoardo Ferrari. Quest’ultima squadra schiera in campo Alice Coria, Campionessa d’Europa a Milano nel 2021 e medaglia d’argento agli Europei femminili di Punta Ala di quest’anno.

La squadra di Maistà Baglioni ha conquistato gli ultimi due punti messi in palio nelle prime tre giornate, vincendo contro La Mimosa Alcover per 6-3.

Per il momento, Castelluccia Sotheby’ International Realty e La Mimosa Alcover rimangono a zero punti. Durante la giornata di domenica 24 settembre, il Segretario Generale della FISE, Simone Perillo, è stato presente al Roma Polo Club insieme allo staff federale.

Tra i migliori goleador in campo, si distingue Ignacio Kennedy (UnoAerre Acquedotto Romano) con 9 goal, seguito da Patricio Rattagan (La Castelluccia Sotheby’ International Realty) con 7 reti.

Il torneo tricolore si svolgerà anche nella prossima settimana con partite in programma domani, mercoledì 27 settembre, venerdì 29 e sabato 30. Durante l’ultima giornata, domenica 1 ottobre, verranno assegnate le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. Le due squadre finaliste si sfideranno per l’oro e l’argento, mentre i restanti tre team giocheranno un girone all’americana per l’assegnazione della medaglia di bronzo.

Ecco i risultati delle partite giocate fino a questo momento:

  • UnoAerre – Acquedotto Romano contro La Castelluccia Sotheby’ International Realty: 9-6
  • Harpa Polo Team contro Maistà Baglioni: 6-4
  • La Mimosa Alcover contro UnoAerre – Acquedotto Romano: 6-7
  • Harpa Polo Team contro La Castelluccia Sotheby’ International Realty: 6-5
  • Maistà Baglioni contro La Mimosa Alcover: 6-3

Il Campionato Italiano di Polo US Polo Assn. 2023 promette azione e competizione entusiasmanti nelle prossime settimane, con squadre di talento che si sfideranno per conquistare l’ambita gloria.

Fonte testo e foto FISE

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo