Il marocchino El Ghali Boukaa e ‘A Kyss’ vincono il Trofeo Fundación Montenmedio Contemporánea. Bene Andrea, Pisani, Francesco Turturiello e Francesco Cureddu.

Advertisement
Il marocchino El Ghali Boukaa e 'A Kyss' vincono il Trofeo Fundación Montenmedio Contemporánea.

Lo spagnolo Álvaro González de Zárate con ‘Casa Diva PS’ e il francese Nicolas Sers con ‘Eleven de Riverland’ completano il podio di questa classe Longines Ranking. vince il marocchino El Ghali Boukaa vince

Vejer. Il cavaliere marocchino El Ghali Boukaa ha ottenuto una vittoria molto combattuta nel del Trofeo Fundación Montenmedio Contemporánea con ‘A Kyss’, una cavalla di 15 anni di Diamant de Semilly, di proprietà di Karim Tazi. Il binomio ha disputato un giro molto accurato nell’arena principale David Broome, su un percorso impegnativo e tortuoso, fermando il cronometro in 67,71s e prendendo il comando dal cavaliere spagnolo Álvaro González de Zárate, che si è piazzato a un soffio di distanza con la cavalla di dieci anni ‘Casa Diva PS’, da ‘Casallco’, e che ha chiuso in 67,76s.
Il cavaliere francese Nicolas Sers con ‘Eleven de Riverland’ (‘Kannan’ x ‘Diamant de Semilly’) si è classificato terzo e lo svizzero Alain Jufer con ‘Dante’ (‘Diarado’ x ‘Luxius’) quarto. Al quinto posto si è classificato il belga Andres Vereecke con ‘Halima Van Het.

L’evento è stato sponsorizzato dalla Fondazione Montenmedio Contemporánea, che si trova a pochi minuti dal sito dell’Andalucía Sunshine Tour e la cui collezione d’arte comprende più di 40 progetti. Questi sono stati creati appositamente per l’ambiente naturale e unico delle installazioni da artisti di fama nazionale e internazionale come Susana Solano, Marina Abramovic’ e James Turrell, tra i tanti.

Nell’altra prova, Longines Ranking della giornata, il Medium Tour 1.45, il cavaliere francese Nicolas Sers è salito sul podio con lo stallone di otto anni ‘Horizon des Partages’ (‘Candy de Nantuel’ x ‘Norway de la Lande’), fermando il cronometro nella seconda fase in 27.19s. Secondo è stato il cavaliere tedesco Helmut Schönstetter con ‘Toulanda Degli Assi’, una cavalla di 11 anni da ‘Toulon’ x ‘Nabab de Reve’; terzo un altro cavaliere francese, Alix Ragot con ‘Gueule D’Amours’ (‘Contendro’ x ‘Narcos II’). Al quarto posto si è piazzato Álvaro González de Zárate, al secondo posto oggi, questa volta con ‘Najac VH Kluizebos’, e al quinto l’irlandese Jeremy Sweetnam con ‘Come to Me’.

Il cavaliere svizzero Noah Keller e ‘Erlita de Galeste’ (‘Kannan’ x ‘Rosire’) sono stati i vincitori del Big Tour 1.45. Hanno tenuto testa alla doppia sfida del cavaliere francese Alexis Goulet, che ha conquistato il secondo e il quarto posto con ‘Fiore Z’ (‘For Pleasure’ x ‘Spartacus TN’) e ‘Kaylee’ (‘Carrera VDL’ x ‘Numero Uno’). Al terzo posto si è piazzato l’olandese Michael Greeve con ‘Minerva M’ (‘Falaise de Muze’ x ‘Indorado VDL’) e al quinto il britannico Ronnie Jones con ‘Key West’ (‘Otangelo’ x ‘Phin-Phin’).

Il Big Tour 1.35 è stato vinto dal portoghese Hugo Tavares con ‘Berlouke AL Z’, seguito dall’olandese Yoni Van Santvoort con ‘Majeur S’ e dall’italiana Camila Vittadini con ‘Edana 6’ al terzo posto.

Lo spagnolo Kevin González de Zarate con ‘Climpy The Best’ è stato uno dei vincitori del Medium Tour 1.40, diviso in due, e l’altro vincitore è stato il francese Mathieu Lambert con ‘Easy Cash du Sey’. I secondi posti sono stati conquistati dall’italiano Andrea Pisani con ‘Charlemagne JT Z’ e dalla svedese Sofía Westborg con ‘Hello HX’. Il terzo posto è andato a Michael Greeve con ‘Rubens’ e al belga Dries Dekkers con ‘Penelope Van’t Ruytershof’.

L’ungherese Laszlo Toth ha vinto il Medium Tour 1.30 con “Ching”; secondo il marocchino Badr Khiati con “Numax” e terzo lo spagnolo Antonio Mariñas Soto con “Qute Hero TC”. La 1.20 è stata vinta dalla svedese Marta Elander Wister con ‘Chagall des Erables Z’; secondo Yoni Van Santvoort con ‘Esprit’ e terzo il belga Cyril Cools con ‘Cunenvio EB’.

Nello Small Tour, 1.40, ha vinto il francese Nohlan Vallat con ‘Eole Cyclamen’, seguito da due italiani, Franceso Turturiello con ‘Cornetto 60’ e Francesco Correddu con ‘Agrado’.

La svizzera Emilie Paillot con ‘Hostrale de Vitrac’, seguita dallo spagnolo Carlos Redondo Abollado con ‘Ice Age 111’ e dalla svedese Sara Movidson-Hellström con ‘Caroline’, sono i primi tre classificati della 1.35. Nella 1.30 la britannica Jessica Hewlett con ‘Ilmar HBC’ ha conquistato il primo posto; la marocchina Alia Benbrahim si è piazzata seconda con ‘Erocco’ e il britannico Ted Bastian-Mason con ‘Areeb O.L.’ ha completato il podio.

I risultati del Classic Tour: La francese Faustine Laferrerie ha conquistato i primi due posti nella 1.30, con “Solana PS” e poi con “Helsinky de Laume”. La marocchina Soukaina Ouaddar ha vinto la 1.20 con “Colibri de Hus Z” e la belga Charlotte Berghmans la 1.10 con “So Easy KDW Z”.

Isabel Bermúdez

Responsable de Prensa / Press Officer

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo