Sunshine Tour: il marocchino El Ghali Boukaa vince la categoria degli 8 anni. Bene Stefano Nogara
Sunshine Tour, vince nella categoria degli 8 anni, El Ghali Boukaa
L’irlandese Niamh Mcevoy con ‘BP Tiny Dancer’ e Shane O’Reilly con BWE Vain Hero” sono stati i migliori nella sette anni
Il marocchino El Ghali Boukaa e ‘Goldeneye des Courts’ hanno ottenuto una straordinaria vittoria negli 8 anni.
L’irlandese Niamh Mcevoy con ‘BP Tiny Dancer’ e Shane O’Reilly con ‘BWE Vain Hero’ sono stati i migliori in 7 anni.
Sono bastati 58,79 secondi al marocchino El Ghali Boukaa e al suo cavallo ‘Goldeneye Des Court’, figlio di ‘Apollon Des Baleines’ x ‘Baloubet du Rouet’ per completare il percorso per giovani cavalli di 8 anni disegnato nel tracciato 5 Milton e al quale hanno partecipato un totale di 90 binomi.
Seguono in classifica l’olandese Aniek Diks con ‘Quointreau Van’t Hoogeinde’; la britannica Nicole Lockhead Anderson con ‘Mecoblue PS’, una squadra abituata a stare nella parte alta della classifica; lo spagnolo Carlos Bosch Cebrián con ‘Jolie Van Der Berghoeve’, vincitore ieri e l’australiano Chris Burton con ‘Carly 14’.
Categoria riservata ai cavalli di 7 anni
L’irlandese Niamh Mcevoy è stata la più veloce nella prima parte della gara dei sette anni con ‘BP Tiny Dancer’, una figlia di ‘Plot Blue’ x ‘Corcorde’. Lo spagnolo Hugo Álvarez Amaro si è piazzato al secondo posto con ‘Milme’ e Lockhead è stato nuovamente terzo con ‘Adonis VD Nosahoeve Z’.
Sempre irlandese è stata la vittoria nell’altra parte della gara nelle mani di Shane O’Reilly e ‘BWE Vain Hero’. La francese Alix Ragot con ‘Serafina DBH Z’ si è classificata seconda e la danese Jennifer Pedersen con ‘Kamiro 16’ terza.
Nei sei anni, il francese Gaspard Maksud con ‘Ihaveadream Deluca’ e l’italiano Stefano Nogara con ‘Sexy Girl Van’t Gebergte’ hanno condiviso la prima posizione nella prima parte della gara, che si è disputata con una speciale sbarra a due stadi alta 1,20 metri. L’olandese Philippe Houtackers con ‘Sagan V’ e ancora il nazionale Álvarez Amaro con ‘Cisco S Crack Z’ hanno occupato le posizioni d’argento; mentre il gallese Ragot con ‘Izulu D’Emeraude’ e la britannica Rebecca Middleton con ‘Billy Canopy’ hanno conquistato il bronzo.
Nell’altra parte della gara, Boukaa è salito nuovamente sul podio, questa volta con “Special Edition de Muze”. Da parte sua, il belga Thibault Vermeulen ha fatto doppietta, essendo secondo con ‘Fahidi D’Elsendam Z’ e terzo con ‘Carthina D’Augustijn Z’.
Infine, nella classe dei cinque anni, anch’essa saltata a 1,10 con due fasi speciali, la britannica Jude Burgess con ‘Ophelia’, il francese Edouard Le Boux con ‘Jewel Star LR’ e la danese Maria Thrane Jensen con ‘Lucky Woman JR’ sono stati i migliori nella prima parte della classe.
I belgi Thibault Vermeulen con ‘K Olympia Z’ e Ignace Philips De Vuyst con ‘Tapis – Plain Van De Lentamel’ sono stati i migliori interpreti dell’altra sezione di cinque anni, la cui top three è stata completata dalla francese Julie Anne Verneuil con ‘Roxy D’Houtveld’.
Ai giovani cavalli si aggiungeranno domani 15 febbraio 2024, le sei prove del secondo CSI4* del XXX Andalucía Sunshine Tour, evento patrocinato dalla Consejería de Turismo, Cultura y Deporte de la Junta de Andalucía, attraverso Turismo y Deporte de Andalucía, in un’intensa giornata di gare.
Andalucia Sunshine Tour Press Release | Photo (c) Moisés Basallote.
© Riproduzione riservata.