Sunshine Tour: il marocchino El Ghali Boukaa vince la categoria degli 8 anni. Bene Stefano Nogara

Advertisement
Sunshine Tour continuano le prove dei giovani cavalli

Sunshine Tour, vince nella categoria degli 8 anni, El Ghali Boukaa

L’irlandese Niamh Mcevoy con ‘BP Tiny Dancer’ e Shane O’Reilly con BWE Vain Hero” sono stati i migliori nella sette anni

Il marocchino El Ghali Boukaa e ‘Goldeneye des Courts’ hanno ottenuto una straordinaria vittoria negli 8 anni.
L’irlandese Niamh Mcevoy con ‘BP Tiny Dancer’ e Shane O’Reilly con ‘BWE Vain Hero’ sono stati i migliori in 7 anni.
Sono bastati 58,79 secondi al marocchino El Ghali Boukaa e al suo cavallo ‘Goldeneye Des Court’, figlio di ‘Apollon Des Baleines’ x ‘Baloubet du Rouet’ per completare il percorso per giovani cavalli di 8 anni disegnato nel tracciato 5 Milton e al quale hanno partecipato un totale di 90 binomi.

Seguono in classifica l’olandese Aniek Diks con ‘Quointreau Van’t Hoogeinde’; la britannica Nicole Lockhead Anderson con ‘Mecoblue PS’, una squadra abituata a stare nella parte alta della classifica; lo spagnolo Carlos Bosch Cebrián con ‘Jolie Van Der Berghoeve’, vincitore ieri e l’australiano Chris Burton con ‘Carly 14’.

Categoria riservata ai cavalli di 7 anni

L’irlandese Niamh Mcevoy è stata la più veloce nella prima parte della gara dei sette anni con ‘BP Tiny Dancer’, una figlia di ‘Plot Blue’ x ‘Corcorde’. Lo spagnolo Hugo Álvarez Amaro si è piazzato al secondo posto con ‘Milme’ e Lockhead è stato nuovamente terzo con ‘Adonis VD Nosahoeve Z’.

Sempre irlandese è stata la vittoria nell’altra parte della gara nelle mani di Shane O’Reilly e ‘BWE Vain Hero’. La francese Alix Ragot con ‘Serafina DBH Z’ si è classificata seconda e la danese Jennifer Pedersen con ‘Kamiro 16’ terza.

Nei sei anni, il francese Gaspard Maksud con ‘Ihaveadream Deluca’ e l’italiano Stefano Nogara con ‘Sexy Girl Van’t Gebergte’ hanno condiviso la prima posizione nella prima parte della gara, che si è disputata con una speciale sbarra a due stadi alta 1,20 metri. L’olandese Philippe Houtackers con ‘Sagan V’ e ancora il nazionale Álvarez Amaro con ‘Cisco S Crack Z’ hanno occupato le posizioni d’argento; mentre il gallese Ragot con ‘Izulu D’Emeraude’ e la britannica Rebecca Middleton con ‘Billy Canopy’ hanno conquistato il bronzo.

Nell’altra parte della gara, Boukaa è salito nuovamente sul podio, questa volta con “Special Edition de Muze”. Da parte sua, il belga Thibault Vermeulen ha fatto doppietta, essendo secondo con ‘Fahidi D’Elsendam Z’ e terzo con ‘Carthina D’Augustijn Z’.

Infine, nella classe dei cinque anni, anch’essa saltata a 1,10 con due fasi speciali, la britannica Jude Burgess con ‘Ophelia’, il francese Edouard Le Boux con ‘Jewel Star LR’ e la danese Maria Thrane Jensen con ‘Lucky Woman JR’ sono stati i migliori nella prima parte della classe.

I belgi Thibault Vermeulen con ‘K Olympia Z’ e Ignace Philips De Vuyst con ‘Tapis – Plain Van De Lentamel’ sono stati i migliori interpreti dell’altra sezione di cinque anni, la cui top three è stata completata dalla francese Julie Anne Verneuil con ‘Roxy D’Houtveld’.

Ai giovani cavalli si aggiungeranno domani 15 febbraio 2024, le sei prove del secondo CSI4* del XXX Andalucía Sunshine Tour, evento patrocinato dalla Consejería de Turismo, Cultura y Deporte de la Junta de Andalucía, attraverso Turismo y Deporte de Andalucía, in un’intensa giornata di gare.

Risultati completi qui

Andalucia Sunshine Tour Press Release | Photo (c) Moisés Basallote.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo