
Il Marocco Royal Tour torna quest’anno!

Dopo un anno di ritardo a causa della crisi sanitaria mondiale, il prestigioso circuito marocchino, il Morocco Royal Tour, ha ripreso il suo posto nel calendario dei concorsi. Dal 30 settembre a Tetouan e fino al 17 ottobre a El Jadida, il Marocco accoglierà nuovamente il mondo del salto ostacoli internazionale.
Il Marocco Royal Tour, che entra nella sua seconda decade, è un circuito molto apprezzato dai migliori cavalieri del mondo.
Le scorse edizioni hanno visto infatti campioni olimpici, europei e mondiali partecipare a questa prestigiosa serie di tre CSIO 4* che sarà accolta dalle città di Tetouan, Rabat ed El Jadida.
Il primo decennio ha attirato molti cavalieri prestigiosi tra cui Pius Schwizer, ex numero uno del mondo e plurimedagliato della Svizzera, il francese vice campione del mondo Simon Delestre, il campione olimpico Philippe Rozier, il campione europeo tedesco Marco Kustcher, il belga Jérôme Guery selezionato per le Olimpiadi e che ha appena trionfato al Knokke Hippique e molti altri.
Il 2021 è un grande anno per il Marocco, che per la prima volta ha visto la sua squadra qualificata per i Giochi Olimpici, le giacche verdi con il colletto rosso avevano vinto questa qualificazione nel 2019 nella Coppa delle Nazioni a Rabat e li rivedremo in questa competizione a squadre il 10 ottobre contro le altre squadre dell’élite mondiale.
Con un montepremi totale di 747.000 euro, il Tour presenterà tredici categorie che varranno per la FEI Ranking mondiale. I tre Grand Prix 4* saranno invece valide qualificazioni per la Lega Araba/Nordafricana per la Coppa del Mondo FEI.
La finale si terrà dal 6 al 10 aprile 2022 a Lipsia, in Germania.
Ci sarà inoltre per ognuna delle tre tappe un CSI1*, un bellissimo concorso equestre per dilettanti.
Fonte Press Release Morocco Royal Tour – R&B Presse