Il Marocco Royal Tour torna quest’anno!

Advertisement
unnamed12 0

Dopo un anno di ritardo a causa della crisi sanitaria mondiale, il prestigioso circuito marocchino, il Morocco Royal Tour, ha ripreso il suo posto nel calendario dei concorsi. Dal 30 settembre a Tetouan e fino al 17 ottobre a El Jadida, il Marocco accoglierà nuovamente il mondo del salto ostacoli internazionale.
Il Marocco Royal Tour, che entra nella sua seconda decade, è un circuito molto apprezzato dai migliori cavalieri del mondo.
Le scorse edizioni hanno visto infatti campioni olimpici, europei e mondiali partecipare a questa prestigiosa serie di tre CSIO 4* che sarà accolta dalle città di Tetouan, Rabat ed El Jadida.
Il primo decennio ha attirato molti cavalieri prestigiosi tra cui Pius Schwizer, ex numero uno del mondo e plurimedagliato della Svizzera, il francese vice campione del mondo Simon Delestre, il campione olimpico Philippe Rozier, il campione europeo tedesco Marco Kustcher, il belga Jérôme Guery selezionato per le Olimpiadi e che ha appena trionfato al Knokke Hippique e molti altri.
Il 2021 è un grande anno per il Marocco, che per la prima volta ha visto la sua squadra qualificata per i Giochi Olimpici, le giacche verdi con il colletto rosso avevano vinto questa qualificazione nel 2019 nella Coppa delle Nazioni a Rabat e li rivedremo in questa competizione a squadre il 10 ottobre contro le altre squadre dell’élite mondiale.
Con un montepremi totale di 747.000 euro, il Tour presenterà tredici categorie che varranno per la FEI Ranking mondiale. I tre Grand Prix 4* saranno invece valide qualificazioni per la Lega Araba/Nordafricana per la Coppa del Mondo FEI.
La finale si terrà dal 6 al 10 aprile 2022 a Lipsia, in Germania.
Ci sarà inoltre per ognuna delle tre tappe un CSI1*, un bellissimo concorso equestre per dilettanti.

Fonte Press Release Morocco Royal Tour – R&B Presse

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo