Il Normandie Horse Show 2025 prende il via

Advertisement
IMG 3748
Arnaud Martin su My Lottie HX ph Pixels Events

CSI3*, CSI2* e National Top 7: pubblico caloroso e competizioni a Saint-Lô

Main class ad Arnaud Martin e doppia vittoria per Margaux Rocuet

È ufficialmente iniziato il Normandie Horse Show 2025 con le prime prove del CSI3*, CSI2* e National Top 7 che si sono disputate giovedì 31 luglio sulla carriera Uriel. Una giornata di sport equestre d’eccellenza, segnata dalla doppia affermazione della francese Margaux Rocuet, protagonista assoluta di questa apertura.

CSI2* – Prix Normandie Horse Show (1.30 m)

A dare il via alle competizioni internazionali è stata la categoria a 1.30 metri, che ha visto 65 binomi al via. A firmare la prima vittoria del concorso è stato il francese Arnaud Martin in sella a My Lottie HX, che ha fermato il cronometro a 37.57 secondi.
Alle sue spalle si è piazzato Jean-Marc Le Guennec con Gilly Express DKS (37.84 s), seguito da Sara Brionne su Dolare (38.05 s).

IMG 3750
Margaux ROCUET

CSI2* – Prix Attitude Manche (1.40 m)

Prima prova qualificativa per il Grand Prix 2* di domenica, la categoria a 1.40 m ha messo subito in evidenza Margaux Rocuet, che ha conquistato il primo posto con Génial de Brion, una femmina nata proprio nel dipartimento della Manche. Con un tempo di 65.09 secondi, la francese ha preceduto il lussemburghese Victor Bettendorf su Big Star des Forêts (65.76 s) e François-Xavier Boudant con Quercus van den Oude Eik (66.79 s).

National Top 7 – Prix GFE / Forestier (1.35 m)

Dedicato ai cavalli di 7 anni, il circuito Top 7, lanciato dalla Fédération Française d’Équitation, è ormai una tappa fondamentale nella preparazione dei giovani soggetti destinati all’alto livello.
Anche qui, Margaux Rocuet ha dominato la scena, imponendosi con Ipanema Danfer grazie a un tempo di 64.68 secondi. Secondo posto per Jérémy Le Roy su Cornets Blue de Leau Z (66.67 s), mentre il terzo gradino del podio è andato a Patrick Derriand Fraboulet con Istar de Kerhuippe (67.55 s).

Appuntamento da non perdere: il Grand Prix GFE Top 7

Il momento clou per i giovani cavalli sarà sabato sera con il Grand Prix GFE Top 7, che si disputerà in notturna sempre sulla carriera Uriel, promettendo emozioni e spettacolo sotto le luci del Normandie Horse Show.

Con un avvio così promettente, il concorso internazionale di Saint-Lô conferma ancora una volta il suo ruolo di palcoscenico privilegiato per i talenti del salto ostacoli.

Ph Pixels Events

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo