Il Premio Due Torri – Trofeo Calzolari il clou della domenica bolognese

Advertisement
Gambe cavallo durante una corsa di trotto

Molta attesa anche per il Palio dei proprietari-selezione Emilia Romagna 

L’ippodromo dell’Arcoveggio al centro del Trotto nazionale

Previsto il pubblico delle grandi occasioni, nell’ultima domenica di novembre, sulle tribune dell’ippodromo gestito dalla società HippoGroup Cesenate. 

Il programma prevede, quale appuntamento di spicco, la disputa del prestigioso Premio Due Torri Trofeo Augusto Calzolari corsa sul miglio riservata agli indigeni di 4 e 5 anni.

Chi nell’Albo d’Oro 2023 della corsa

Spicca, tra i nove partenti, Carlomagno D’Esi vincitore del Gran Premio Continentale 2022 al cui sediolo si sistemerà ancora una volta Andrea Farolfi.

Una condizione però tutta da verificare per il figlio di Love You allenato da Mauro Baroncini con l’ultima vittoria che risale a novembre 2022.

Gli avversari da temere per la vittoria

Cathrinelle che Filippo Rocca ripropone sperando che abbia dimenticato in fretta la brutta rottura di inizio mese. 

Cointreau a guida Gocciadoro che lascia a Federico Esposito le lunghe redini di Dama di Prussia.

Diluca Mo in sediolo il suo proprietario Giuseppe Colantonio augurandosi miglior fortuna di quella avuta nelle ultime due uscite con Marcello Di Nicola in sediolo.

Crusoe dei Greppi con V.P. Dell’Annunziata ha la forma giusta per mettere tutti d’accordo in arrivo.

Palio dei Proprietari- Selezione Emilia Romagna  – Premio Lodovico Righi  

Corsa che chiuderà il lungo pomeriggio festivo dell’Arcoveggio e che dovrebbe portare sul podio Zico proiettato alla finale di Trieste insieme a Boston Trio con Roberto Vecchione mentre Marco Stefani proverà a far risalire dalla seconda fila Cannes dei Greppi.

Le altre corse della giornata

Fiammetta Ferm nel prologo riservato ai due anni dovrebbe ripetersi. 

Nella seconda corsa Chico Dei Daltri con Cantera e Casteggio da tener d’occhio per l’arrivo mentre nella successiva ancora i 2 anni protagonisti alla ricerca di una prima vittoria. 

Alla quarta saranno protagonisti i gentlemen con Michela Rossi pronta a spingere la sua Amely Pan ad una vittoria che manca dal mese di luglio .

La leva 2020 chiamata in pista alla quinta con Easy di Girifalco pronta a ritagliarsi uno spazio per l’arrivo mentre tra i cadetti nella sesta c’è attesa in particolare per il possibile ripetersi dopo Treviso di Delorean Wise 

Eventi collaterali alle corse

Come sempre molto ampia e varia la cornice al fuori pista allestita dalla Direzione della HippoGroup Cesenate con animazioni, laboratori  giri in sella ai pony e Hippo Tram per visita alle scuderie sempre molto gettonato.

Bruno Delgado

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo