Il riproduttore top Montender in Francia da Haras Bois Margot.
Non solo performer ma anche e soprattuto il mercato degli stalloni è particolarmente attivo in questo periodo: l’ultimo movimento registrato riguarda l’allevamento francese Haras Bois Margot (sponsor di Simon Delsetre), che ha aggiunto un tassello importantissimo alla sua squadra di riproduttori.
Stiamo parlando di Montender (Contender x Burggraaf), vincitore di una medaglia d’oro ai campionati europei nel 2005 di San Patrignano, andrà ad aggiungersi ai vari Arc de Triomphe, Quantum, Canturo e il nero Qlassic Bois Margot.
La carriera sportiva di questo soggetto è stata straordinaria, con Marco Kutscher ha vinto un doppio bronzo (individuale e a squadre) ai Giochi di Atene nel 2004.
I performer prodotti da questo stallone si sono rivelati di qualità eccelsa, uno su tutti quel Monte Bellini che sta evolvendosi con Philipp Weishaupt e che solo per colpa di un infortunio ha dato forfait ai Campionati europei di Herning quest’anno.
Nato nel 2002 ha conquistato il titolo di Bundeschampione per 2 volte di fila, nel 2007 e nel 2008 e vinto un Gran Premio importante come quello di Rotterdam.
Radolphe Bonnet, responsabile di Haras du Bois Margot daà ufficialmente il benvenuto alla sua nuova superstar.
da: studforlife.com
(MC)