Ludger Beerbaum durante la cerimonia di ritiro dalle competizioni di sato ostacoli al CHIO Aachen 2023

Ludger Beerbaum si ritira dal salto ostacoli

Advertisement

L’emozionante saluto di Ludger Beerbaum al CHIO Aachen

Un nome, una leggenda. Ludger Beerbaum, un cavaliere che ha vinto tutto quello a cui si può ambire, negli ultimi decenni si è imposto nel panorama equestre internazionale più di chiunque altro. Un nome che figura innumerevoli volte tra quelli dei vincitori dei più importanti eventi equestri mondiali.
Ieri, al CHIO Aachen, il 59enne ha annunciato la fine della sua carriera sportiva.

Una leggenda esce di scena. 40.000 spettatori nello stadio di Aachen hanno assistito alla cerimonia di ritiro di Ludger Beerbaum. Una carriera iniziata nel 1985 a Dublino, in Irlanda, con la sua prima apparizione nella squadra tedesca in Coppa delle Nazioni. Negli anni ha poi rappresentato il suo Paese per ben 133 volte.

Il suo palmares: 20 medaglie internazionali, di cui 12 d’oro, tra cui l’oro olimpico individuale a Barcellona 1992, il suo successo più importante. La metropoli spagnola è stata anche il luogo in cui Ludger Beerbaum si è ritirato dalla squadra tedesca di Coppa delle Nazioni nel 2016. Tuttavia, ha continuato a gareggiare individualmente in molte competizioni internazionali. Fino a ieri, quando ha salutato il pubblico dopo la sua performance nel Rolex Grand Prix al CHIO Aachen, a cui ha preso parte per ben 35 volte. Doveva essere la sua ultima gara. Ha deciso di farlo e ha dimostrato le sue abilità per l’ultima volta.

Tutto il mondo del salto ostacoli ringrazia Ludger per tutte le volte che ha saputo regalare emozioni incredibili e momenti indimenticabili a tutti gli amanti di questo sport.

Foto CHIO Aachen/ Franziska Sack – Ludger Beerbaum at his farewell ceremony.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo