Il Salone del Cavallo è alle porte!
Presto sarà di nuovo tempo di godersi l’evento più duro dell’anno,Il Salone del cavallo, perché tra poco più di quattro settimane siinizierà a a costruire l’evento al Palaghiaccio di Helsinki!
I preparativi sono in dirittura d’arrivo e la spinta finale inizia con l’evento di avvio dei volontari la prossima settimana.
I preparativi si sono svolti come di consueto e, come volto nuovo, è stato bello conoscere tutte le persone che stanno dietro all’evento.
I biglietti per due dei più spettacolari eventi equestri saranno presto disponibili a un prezzo combinato ridotto.Il biglietto HorseCombo comprende la Superdomenica del Salone del Cavallo 27.10.2024 e la Fiera del Cavallo domenica 13.4.2025 al prezzo di 99,50 euro (normalmente 109,50 euro + 25 euro). L’offerta è valida dal 27.9 al 27.10 o fino a esaurimento biglietti. Il biglietto HorseCombo è disponibile su Ticketmaster dal 27 settembre sotto il biglietto SuperSunday.
La Super Sunday del Salone del Cavallo di Helsinki offre un’intera giornata di eventi equestri. Tutti i vincitori della serie Nordic Schooling si incontreranno in una finale molto emozionante e la famosa clinica degli ostacoli sarà tenuta da Jens Fredricson, cavaliere di alto livello e di lunga data. Durante l’intervallo, sarà possibile fare acquisti e gustare le offerte del mondo della ristorazione pensate per i visitatori del Salone del Cavallo. L’emozionante categoria principale del Salone del Cavallo, la Longines FEI World Cup™, vedrà sfidarsi i migliori cavalieri del mondo. Il super show si concluderà con la finale del Pohjola Diamond Open Grand Prix.
La Tampere Horse Fair è la più grande fiera equestre della Finlandia. In totale, tre padiglioni espositivi saranno pieni di competizioni e spettacoli, cliniche e sessioni informative. Gli acquirenti troveranno la più ampia gamma di prodotti e servizi equestri in Finlandia.
Dal 27.9. Guilherme Jorge e Johanna Mikkola Helsinki – Parigi – Helsinki.
Il team di costruttori di piste del Salone di Helsinki, il brasiliano Guilherme “Gui” Jorge e Johanna “Johku” Mikkola, ha lavorato insieme anche alle Olimpiadi di Parigi.
Gui, che da diversi anni progetta piste internazionali a Helsinki, è stato per la prima volta a Parigi il delegato tecnico dei Giochi Olimpici, responsabile dell’organizzazione degli eventi di salto ostacoli.
“Ho ricoperto questo ruolo in passato ai Giochi Panamericani e alle finali di Coppa del Mondo. Ma alle Olimpiadi era un livello completamente diverso”, dice Gui.
Il Delegato Tecnico non è solo responsabile dei tracciati, ma anche del rispetto delle regole, delle iscrizioni, dei risultati e delle liste di partenza, nonché delle condizioni di stabilità.
Helsinki Horse Show Jumps Green 2024 – Un salto verso un futuro più sostenibile.
L’impatto ambientale dell’Helsinki Horse Show sarà mappato anche quest’anno con l’aiuto del programma Jumps Green e del nostro calcolatore dell’impronta di carbonio. L’anno scorso siamo riusciti a ridurre l’impronta di carbonio dell’evento e quest’anno stiamo lavorando per migliorare ulteriormente le nostre prestazioni. Con i seguenti consigli, anche ogni visitatore può contribuire a ridurre l’impronta di carbonio del Salone del Cavallo.
Essere rispettosi dell’ambiente è importante.Al Salone del Cavallo, anche i mangiatori misti dovrebbero provare le offerte vegetariane dei chioschi e dei ristoranti – anche il catering VIP è vegetariano. Le scelte alimentari fanno davvero la differenza: la carne di manzo, ad esempio, ha un impatto ambientale 20 volte superiore a quello delle fave.
Al Salone del Cavallo, tutto ciò che si deve fare è separare i rifiuti misti da quelli organici: i rifiuti misti vengono infine differenziati grazie all’intelligenza artificiale. Per voi è un riciclo facile e davvero efficiente!
Evitiamo gli sprechi inutili. Il programma manuale e le liste di partenza sono completamente digitali. È consigliabile portare con sé la propria borraccia vuota, che potrà essere riempita gratuitamente presso il punto acqua nell’atrio principale.
Creiamo insieme un evento equestre più sostenibile!
Helsinky International Horse Show
© Riproduzione riservata.