
Il Trionfo di Cape Coral e dei Fratelli Ciriesi a Gorla Minore

Cape Coral e Francesca Ciriesi tornano più forti di prima
Gorla Minore ha assistito a uno spettacolo di prim’ordine con il ritorno trionfante di Francesca Ciriesi e Cape Coral e il simultaneo successo di Federico Ciriesi nel Grand Prix del CSI3* di questo weekend.
Eravamo rimasti a quando Cape Coral era stato ritirato dalla squadra italiana ai Campionati Europei di Milano 2023 poiché era stato definito dai veterinari non idoneo per partecipare. Dopo i successi a Piazza di Siena 2023 (clicca qui per rivivere i momenti salienti del GP Rolex di Roma), tutti aspettavamo un grande ritorno del binomio…ed è arrivato!
Questa settimana, infatti, è tornato, ed è tornato più forte di prima all’Equieffe Equestrian Centre, che ha ospitato un’altra entusiasmante settimana del Gorla Fall Tour 2023.
Il Grand Prix da 1,55 m di domenica, categoria a barrage, con un Montepremi di 55.000,00 €, sponsorizzato da Stephex Horse Trucks ha visto trionfare proprio Francesca Ciriesi e Cape Coral.
Il Gran Premio era una categoria LR progettata dai course designers Andrea Colombo e Peter Schumacher (GER), che hanno progettato un percorso molto tecnico che ha permesso di accedere al barrage solo a 10 dei 60 binomi partenti.
Cape Coral, femmina Westfalien di 13 anni, figlia di Comme II Faut e Friedenstraum ha conquistato la vittoria con un doppio percorso netto, registrando il miglior tempo dell’intera competizione: 40.93 secondi.
Sul secondo gradino del podio abbiamo visto il fratello di Francesca, l’Assistente delle Fiamme Oro, Federico Ciriesi. In sella an Electra, Holsteiner di 11 anni, figlio di Casall e Latus II: il binomio ha chiuso senza errori, registrando un tempo di 42.10 secondi.
La terza posizione del podio è stata conquistata dall’Argentina, con Ignacio Maurin e il suo Chaquitos PS, con 4 penalità, nel buon tempo di 39.47 secondi.
Classifica completa: https://www.livejumping.it/ShowJumping/AR-31406/Classifica18.pdf
Foto (c) Marta Fusetti – Francesca Ciriesi e Cape Coral a Piazza di Siena 2023
© Riproduzione riservata.