
Il Veneto domina la Coppa delle Regioni di Volteggio 2025

BRESCIA – Si è chiusa ieri, domenica 11 maggio, l’edizione 2025 della Coppa delle Regioni di Volteggio, ospitata dalle Scuderie San Giorgio di Verolanuova. Tre giornate intense di gare e spettacolo hanno consacrato il Veneto come indiscusso protagonista della manifestazione: il medagliere parla chiaro, con ben 8 ori e 2 argenti solo nella sezione agonistica, a cui si aggiungono 2 ori e 1 argento nel circuito ludico.
Dal livello base alle categorie più avanzate, la regione veneta ha primeggiato praticamente in tutte le specialità, conquistando l’oro nelle categorie Squadra B, Squadra D, Individuale B, Individuale D Under, Individuale C, Individuale 1*, Individuale 2* Senior e Pas de Deux D. Il Veneto ha saputo imporsi anche nelle categorie ludiche, con successi nelle squadre L ed E, e un secondo posto nella squadra F.



Alle sue spalle, la Toscana ha collezionato 1 oro, 4 argenti e 3 bronzi, mostrando comunque una presenza costante nelle posizioni di vertice, mentre la Lombardia ha cercato di tenere testa con 1 oro e ben 7 bronzi.




Consulta il medagliere
Consulta le classifiche
La Coppa delle Regioni 2025 si chiude dunque alle Scuderie San Giorgio di Verolanuova (Brescia) confermandosi un momento di aggregazione e confronto tra le diverse realtà regionali, ponendo al centro valori come spirito di squadra, crescita sportiva e passione per questo meraviglioso sport.
HSJ x FISE
Foto (c) Eleonora Morotti | Giulia Gazzolo
© Riproduzione riservata.