Inizia l’Hublot Polo Gold Cup Gstaad 2023

Advertisement
Raul Laplacette (Gstaad Polo), omnipresent on the field today

Due partite, due scenari completamente diversi

Condizioni ideali, un campo perfetto, un sole stupendo e già una grande folla per il giorno di apertura della Hublot Polo Gold Cup 2023. Due partite con atmosfere completamente diverse. Il primo match tra Gstaad e Hublot è stato un festival di Raul Laplacette, mentre il secondo incontro è stato un avvincente duello testa a testa tra i rossi di Gstaad Palace e i verdi di Kielder Agro Group.

Raul Laplacette e i suoi compagni hanno lasciato Gstaad nel 2022 con una vittoria netta in finale. Ieri pomeriggio, la colonna portante argentina sembrava tornata a casa, sul campo in erba dell’aeroporto di Gstaad-Saanen. Era ovunque: inarrestabile in difesa, rubava ogni palla a chiunque volesse dribblare, persino al 7-goaler Martin Aguerre Jr., difendeva il suo obiettivo in modo implacabile e, soprattutto, segnava cinque gol, tra cui un golazo con il backhand da un angolo impossibile, simile a quelli visti solo a Palermo… e a Gstaad!

Ma non c’è un buon giocatore senza una buona squadra e Laplacette è ammirabilmente supportato dai suoi compagni di squadra argentini Francisco Fucci e Facundo Kelly. Una squadra che lavora insieme da un po’ di tempo e che ha fatto la differenza in questa prima partita.

Il verdetto della seconda partita, molto combattuta, è giunto solo negli ultimi sette secondi grazie a un gol su rigore di 60 yard di Pedro Fernandez Llorente dell’Argentina: vittoria per Gstaad Palace. Tuttavia, gli avversari, Kielder Agro Group, si sono dimostrati altrettanto competitivi, con il capitano Cedric Schweri dalla Svizzera che è stato particolarmente brillante, segnando due gol e compiendo numerose azioni decisive in difesa. E l’eccezionale golazo di Segundo Condesse, fuggito da un capo all’altro del campo mantenendo la calma di fronte alla porta.

unnamed98
Segundo Condesse (Gstaad Palace) scored five goals this afternoon in Gstaad  @R&B Presse/P.Renauldon

Oggi, giocatori e cavalli avranno riposo. Beh, non proprio, perché saranno per le strade di Gstaad per la tradizionale e colorata sfilata delle squadre, che inizierà alle 16. Un momento in cui il polo si unisce alle tradizioni svizzere in un’atmosfera gioiosa.

Le semifinali di sabato vedranno Gstaad affrontare Kielder Agro Group (13:30) e Gstaad Palace contro Hublot (15:00).

Squadre e risultati del primo giorno all’Hublot Polo Gold Cup Gstaad

PARTITA 1

Squadra HUBLOT: Jürgen Schröder (hcp 0), Matias Gonzalez (hcp 4), Martin Aguerre Jr. (hcp 7, 4 gol di cui 3 su rigore)

Squadra GSTAAD: Sébastien Le Page (hcp 0), Facundo Kelly (hcp 4, 2 gol), Francisco Fucci (hcp 4, 4 gol), Raul Laplacette (hcp 6, 5 gol di cui 1 su rigore)

Progressione GSTAAD: 4/0 – 6/2 – 7/4 – 11/4

MVP R&B Presse: Raul Laplacette

PARTITA 2

Squadra GSTAAD PALACE: Peter Cromm (hcp 0), Segundo Condesse (hcp 4, 5 gol), Teo von Neufforge (hcp 5), Pedro Fernandez Llorente (hcp 5, 3 gol di cui 2 su rigore)

Squadra KIELDER AGRO GROUP: Cedric Schweri (hcp 0, 2 gol), Joao Novaes (hcp 5, 3 gol), Tomi Astelarra (hcp 3, 2 gol), Francisco Menendez (hcp 6)

Progressione GSTAAD PALACE: 2/3 – 4/5 – 6/5 – 8/7

Foto © Adèle Renauldon – R&B Presse

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo