International Jumping di Dinard: sabato è la giornata del Derby!

Advertisement
Photo credits Pixels Events 0

Il Derby della Laiterie de Montaigu all’international jumping di Dinard è stata vinta dal cavaliere belga Andres Vereecke. Per la prima volta in dieci anni, la Laiterie de Montaigu, partner fedele del Jumping Internazionale di Dinard, ha associato il suo nome allo spettacolare Derby, uno dei momenti salienti dello show tenutosi nello stadio di Val Porée, che ha attirato, come ogni anno, una folla entusiasta di appassionati.
Tredici binomi di otto nazionalità diverse, impegnate nelle gare del CSI3* hanno deciso di partecipare al Derby. Lo chef de piste francese Jean François Morand ha progettato un percorso di 1100 metri di lunghezza, quasi il doppio di un giro convenzionale, costellato di ventuno sfrozi alti 1,45 m (24 salti totali), il tutto da completare in un tempo limite di 176 secondi.
Dopo aver firmato l’unico giro netto della categoria, nel tempo di 171,31 secondi, il cavaliere belga di 24 anni, Andres Vereecke, si è aggiudicato la vittoria in sella alla sua cavalla di 10 anni Di Gute Folia. Deliziato dalla sua prima partecipazione a Dinard, il cavaliere ha promesso di tornare l’anno prossimo.
Secondo classificato, il cavaliere irlandese Dermott Lennon, in sella a Gelvins Touch, con un punteggio di 4 difetti in un tempo di 172,23 secondi.
Miglior cavaliere francese e terzo classificato con Ascot des Ifs, 11 anni, figlio del famoso stallone Quick Star, Thomas Rousseau, di Pont l’Evêque che partecipava per la terza volta al Derby di Dinard in dodici anni.
Risultati: https://results.worldsporttiming.com/event/52/competition/1310/result
Fonte Comunicato International jumping di dinard | Photo credits Pixels Event
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo