International Trot, l’Italia presente con Bengurion Jet e Vivid Wise As

Advertisement
img 6531

Sabato 9 a Yonkers negli U.S.A. il portacolori della Bivans con il miglior numero.

Bengurion Jet

Secondo all’ Aby Stora Pris lo scorso 12 agosto dietro il vincitore Admiral As il gioiello della scuderia Le Siepi Horse Racing Srls ha ricevuto l’invito a partecipare alla storica corsa (si corre dal 1959) con pieno merito. Partito dalla Svezia, dove stabilmente da aprile in allenamento, ha affrontato il viaggio oltre oceano ben sapendo di poter contare sulla guida del suo allenatore Gocciadoro.

Vivid Wise As

L’invito ad essere tra i partenti era giunto molto tempo prima a questo baio di 9 anni e l’aver sorteggiato il numero 1 pur su una corsa che si disputa sui 2000 metri è certamente un vantaggio. Il suo viaggio verso gli Stati Uniti è iniziato da Noceto dove è in allenamento, anche lui, dal Team Gocciadoro. A salire in sulky per questo impegno con il placet di Antonio Somma sarà Matthieu Abrivard con cui a giugno ha vinto il Turilli.

La corsa

Dal 2015, dopo 20 anni d’interruzione, l’International Trot Yonkers Raceway è tornato ad essere disputato portando il suo montepremi ad 1 milione di dollari. Vari cavalli indigeni hanno avuto il privilegio di vincere questa speciale corsa ad iniziare da DELFO (1977) e proseguendo con TWISTER BI (2017), ZACON GIO’ (2019) e lo scorso anno il norvegese COKSTILE ma con i colori italiani della scuderia Santese.

Il prestigio

Essere tra i partenti di una gara che ha iscritto nel suo ricco Albo d’Oro nomi di assoluto prestigio tra i quali IDEAL DU GAZEAU, (3 vittorie consecutive) UNE DE MAI (2 vittorie) e ROQUEPINE (2 vittorie di seguito) non può che essere di stimolo a ben figurare.

Speranze

Come accade sempre quando cavalli nati in Italia si trovano a competere in contesti internazionali con alcuni dei migliori soggetti stranieri le aspettative sono alte.

Tante comunque restano le incognite legate anche al lungo viaggio di trasferimento e ad avversari che, in particolare, rispondono ai nomi di . Etonnant e Hierro Boko, Naturalmente agli ippici italiani non resta che mettersi in collegamento sabato prossimo incrociando le dita.

Bruno Delgado

foto International Trot logo

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo