Intervista di HSJ con Eduardo Alvarez Aznar

Advertisement
IMG 5343

#RoadtoMilano2023 con Horseshowjumping.tv

In occasione dello CSIO5* di Dublino, andato in scena presso l’incredibile struttura dell’RDS Stadium, il team di Horseshowjumping.tv ha incontrato il cavaliere spagnolo Eduardo Alvarez Aznar.

Eduardo era presente a Dublino per la Coppa delle Nazioni d’Irlanda, ma sappiamo che una delle sue prossime mete sarà Milano, per i FEI Jumping European Championship 2023.

Parlando della performance di venerdì in Nations Cup, ci ha detto: “Sono molto contento di come ha saltato il cavallo a Dublino, ottimo risultato il doppio zero nella Coppa delle Nazioni“.

Bentley De Sury è il compagno con cui ha affrontato la prova di venerdí, un castrone Selle Francaise di 12 anni, lo stesso che porterà a Milano, come ci ha detto durante l’intervista.

Mi sto preparando per Roma, tappa del Longines Global Champions Tour, e successivamente la finale di Coppa delle Nazioni a Barcellona e la Coppa del Mondo”, ci ha detto parlando dei suoi obiettivi dopo Milano. Parlando poi delle sue vittorie più significative e dei momenti più importanti nella sua carriera ha detto: “La vittoria in Coppa del Mondo a Zurigo, e quando ho rappresentato il mio Paese ai Giochi Olimpici [Rio de Janeiro 2016] sicuramente è stato un momento importante“.

Pensando a una figura fondamentale per la sua crescita professionale ci ha parlato di suo Padre, colui che gli ha insegnato tutto quello che sa e che gli ha trasmesso la passione per questo sport fin da bambino.

Per l’intera intervista visita il nostro profilo Instagram, clicca qui

foto Mari Hongisto (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo