Ippodromo Del Mediterraneo di Siracusa, trotto: riavvio di competizioni, con gioco a quota fissa
Driver e sulky per riaprire le piste dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, giovedì 12 settembre 2024. Dopo la pausa estiva di agosto nell’impianto di contrada Spinagallo, l’attività sportiva riprende con 6 corse di trotto, al via dalle ore 16 in poi. Settembre inaugura, anche, il nuovo sistema di scommesse al botteghino con il gioco a quota fissa.
La prova centrale del convegno di trotto è il Premio Svezia, che vede impegnate sei femmine di tre anni sul miglio. Competizione aperta, che concede almeno a ogni protagonista. Proviamo, comunque, a indicare Futura Gams, insieme a Finland As e Flower Slf.
Anche le prove di spalla sono riservate: ai tre anni con il Premio Goteborg, e agli anziani nel Premio Stoccolma.
La quarta corsa, dunque, deve verificare la giovanissima Funnylady Font, vittoriosa recentemente in quel di Palermo. Non mancano le alternative: il ben appostato Flash Winner, le novità Fabius Ors e Fardinand con buone prestazioni e in seconda fila Fata di No.
In chiusura, una Categoria E schiera un Zeppelin Kyu Bar che, sfilando in testa, potrebbe essere duro da battere e un volante Aleuron, che a Siracusa ha dimostrato di saper vincere con rilevanti medie. Alternative sono Damita di Venere e Carlo Ferm.
Comunicato stampa Ippodromo Del Mediterraneo di Siracusa, 10 09 2024