Coppa del Mare e Criterium Labronico nella domenica del Caprilli

Advertisement
Fantini durante una corso di galoppo per rappresentare le corse all'Ippodromo di Livorno

L’ippodromo di Livorno torna ad illuminarsi tra passione e storici ricordi

Prima domenica di agosto e seconda notturna per gli amici ippici livornesi che decideranno di varcare i cancelli dell’Ippodromo di Livorno Federico Caprilli” posto nel cuore della città che, per decenni, ha fatto esultare o riempito l’aria di colorite toscane invettive per l’errore osservato..

Da 3 anni, grazie alla Società che ne ha assunto la guida, la Livorno ippica ha ripreso a vivere e i cinquemila che domenica 30 luglio hanno presenziato alla prima.notturna sono la prova tangibile dell’amore sconfinato dei livornesi per il cavallo..

Molti di più certamente quelli attesi alla 78^ Coppa del Mare (dieci i purosangue in gara) e al 109° Criterium Labronico (Listed Race tornato dallo scorso anno all’Ardenza). Due corse storiche ed irrinunciabile appuntamento per residenti e turisti chiamati ancora una volta ad applaudire e festeggiare fantini, trainer e in particolare i proprietari che avranno il piacere di vedere il nome del proprio cavallo iscritto nel rispettivo Albo d’Oro.

Sarà molto interessante scoprire chi succederà al 7 anni CATERPILLAR allenato da Marco Gasparini vincitore lo scorso anno della Coppa del Mare e SWEET LORD allenato da Alduino Botti affermatosi nell’edizione 2022 del Criterium Labronico.

A conferma di quanta attenzione ci sia nei confronti della Livorno ippica va annotato che alla premiazione delle due prestigiose corse hanno assicurato la loro presenza il Ministro del Masaf Francesco Lollobrigida e il Sottosegretario di Stato per il Masaf Patrizio Giacomo La Pietra. Ospiti graditi della serata saranno anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il Presidente della Provincia Sandra Scarpellini tutti ricevuti dal Sindaco della città labronica Luca Salvetti.

Molta attenzione la Direzione dell’ippodromo ha riservato al collaterale in particolare a quello dedicato ai bambini ai quali sarà assicurato uno spazio con animazione e la presenza di clown.

Resta, infine,da sottolineare la presenza di uno Stand dell’AVIS di Livorno per sensibilizzare, come già fatto lo scorso anno, giovani e meno giovani su quanto importante sia diventare donatori di sangue.

Clicca il qui per i risultati in tempo reale

BRUNO DELGADO 

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo