Domenica all’Ippodromo di Vinovo il G.P. Marangoni & Filly

Advertisement
Corse trotto

La Torino ippica attende la sfida tra Edy Girifalco Gio e East Asia

Domenica bestiale

E’ quella che, sportivamente, si attendono di vivere sulla pista dell’ippodromo di Vinovo tutti gli estimatori del figlio di Victor Gio allenato da Gocciadoro recente vincitore a Montegiorgio del Premio Marche e la figlia di Ready Cash allenata da Mauro Baroncini affermatasi a luglio nel Città di Napoli. Saranno impegnati nel Gran Premio Avv. Carlo Marangoni -Memorial F. Jegher con una dotazione di €154.000 sulla distanza dei 2100 metri con il particolare che EAST ASIA sarà l’unica femmina a sfidare ben 12 maschi, salvo ritiri delle ultime ore.

La sfida

E’ già accaduto lo scorso giugno a San Siro nel Gran Premio Nazionale che,gli attesi due indigeni, si sono trovati a lottare per il successo. In quella occasione fu Edy Girifalco Gio a vincere davanti alla femmina portacolori Jean Pierre Barjon ma va considerato che, nell’occasione,la distanza fu leggermente più lunga della prossima. Inoltre East Asia si ritrovò a percorrere buona parte della gara all’esterno cedendo solo sul palo all’affondo di Edy Girifalco Gio con l’ottimo Santo Mollo.

Gli altri alla partenza

Tutti temibili e pronti ad inserirsi nella lotta per la vittoria di questo Gran Premio. Si nota la scelta di Gocciadoro di continuare ad affidare le redini di Edy Girifalco Gio a Santo Mollo decidendo di sedere sul sulky di ELTON WISE che partirà con il numero più basso. Preferenza che avrà i suoi validi motivi magari tesi al recupero della forma del cavallo francese viste le ultime non eccellenti uscite.Risultano lontani dal ritrovare il successo EMINEM FONT, ECTOR FRANCIS EBANO D’ARC, ENERGY KING GAR, ENCIERRO e ETTORE TREBI’, Diversamente attesi in ripresa ENCANTADOR LAKSMY, dopo l’errore in Liguria, EXCELSIOR ancora con Lorenzo Baldi mentre potrebbero inserirsi in arrivo EOLO JET vittorioso nell’ultima di ferragosto e EHLERT PAR ottimo secondo a Montecatini ad inizio agosto seppur sul miglio.

La versione Filly

Come ormai consuetudine anche il G.P. Avv.Carlo Marangoni-Memorial F. Jegher si sdoppia portando alla partenza le 3 anni femmine sui 1600 metri con montepremi di € 66.000. Probabile mattatore della corsa Alessandro Gocciadoro allenatore di ETE JET della quale sale in sulky, di ELEONORA GRIF che affida a Massimo Castaldo ed ELEONOR DI POGGIO con redini a Minnucci. Attesa in progresso ERIDAMIA allenata da Baroncini con la guida di Andrea Farolfi e conferme si cercano da ESEDOMANI molto bene nelle ultime due uscite torinesi.

Appuntamento

Da non mancare da parte del pubblico e convegno che esprime molti punti di interesse con alcuni dubbi da chiarire. Quello di cui si può esser certi è che sarà, come sempre, una grande festa di sport da vivere anche la prossima domenica.

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo