
Ippodromo Federico Caprilli: resoconto della giornata di giovedì 24 luglio 2025.

Una bella serata dove le corse dei cavalli si sono mixate con le ragazze partecipanti al concorso di Miss Caprilli, tappa di avvicinamento per l’elezione di Miss Livorno. Il voto, espresso sia da una votazione popolare sia da una giuria tecnica, ha decretato la vincitrice che sarà premiata la sera dell’8 agosto, proprioquando alla Terrazza Mascagni sarà eletta Miss Livorno.

Nel frattempo sarà possibile anche votare sulla pagina Facebook Il concorso “Miss Livorno”.
I trascorsi dicono che colei che passa il traguardo per prima al Caprilli è tra le favorite per il titolo di Miss Livorno.
Nel Premio Miss Caprilli è stata la volta buona per Gremsil che dopo esser stato retrocesso la volta scorsa dal secondo al terzo posto, questa sera ha pareggiato i conti con la fortuna. Salvatore Sulas lo ha portato
all’attacco del regolare Midnight Season che aveva tentato la fuga all’ingresso in retta d’arrivo. Terza Strawberry Sauce. Il premio d’onore, offerto dalla Cronosax Livorno, è stato consegnato al fantino vincitore da Alessia Bini, Miss Livorno 2024, con tutte le aspiranti missa a cornice.
Il Premio Miss Italia nonostante il top weight e la distanza un po’ breve per le sue attitudini, Little John ha vinto in maniera disarmante. Subito alle spalle del battistrada Fox Royale, è passato modi appena entrato in retta d’arrivo per involarsi verso il traguardo facile vincitore. Alle sue spalle Eretica ha piegato in fotofinish Fenice da Clodia.
I RISULTATI
1^ corsa: Top Streak – Giuseppe Ercegovic
2^ corsa: Piccantissima – Lorenzo Scalora
3^ corsa: Little John – Salvatore Sulas
4^ corsa: Spiritosa – Davide Cirocca
5^ corsa: El Rey – Gavino Sanna
6^ corsa: Gremsil – Salvatore Sulas
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 27 LUGLIO 2025
Sistema cavallo srl