Ippodromo Federico Caprilli: giornata di corse di domenica 17 e previsioni 24 agosto.

Advertisement
Ippodromo Federico Caprilli.

Giornata non fortunata dal punto di vista dei partenti e falcidiata anche dai ritiri del mattino. A questi si è aggiunto anche quello di Magic Soul dopo fuga in libertà prima della seconda corsa.
Gradite ospiti della serata due delle ragazze che avevano partecipato alla tappa di avvicinamento a Miss Livorno che si era tenuta il all’ippodromo il 24 luglio. Sono tornate con le fasce che hanno conquistato Ilaria Frasca, Miss Caprilli 2025 e Giorgia Gonnelli, Miss Livorno 2025.

Le corse.

Nel Premio Mario Fusai, un senese che a Livorno era molto affezionato in quanto fu il primo ippodromo nel quale lavorò nella veste di commissario, a vincere è stato un cavallo che appartiene ed è allenato da una senese, Camilla Trapassi. Il vincitore è stato Far Oer, da poco arrivato nella sua scuderia, e che subito ha regalato questa soddisfazione al nuovo team. In sella Salvatore Sulas. In premiazione i trofei sono stati consegnati dalla moglie di Mario Fusai, Giovanna Granai, e dai figli Elena e Paolo.

Le Miss con Mario Sanna e Stefano Saiu mattatori della serata
Ippodromo Federico Caprilli: giornata di corse di domenica 17 e previsioni 24 agosto. 4


Il trofeo torna quindi a Siena: ironia della sorte, Camilla Trapassi è contradaiola del Valdimontone, vincitore il giorno prima del Palio di Siena e Mario Fusai era contradaiolo della rivale, il Nicchio.

Premio mario Fusai Far Oer
Ippodromo Federico Caprilli: giornata di corse di domenica 17 e previsioni 24 agosto. 5


Il Premio Spiaggia del sale la vittoria, dopo tattica aggressiva sul leader Arcan Drago, è andata a Eccola di Nuovo che ha preceduto largamente Sopran Vicenza. Prima vittoria in carriera per l’allievo fantino Kledi Tarascio, alla sua seconda corsa e al rientro dopo un leggero infortunio. Bravo!
Chiudeva il convegno il Premio Cala del Leone dove si riproponeva il duello tra Brienza e Pride and Glory, terminate nell’ordine in una corsa del 27 luglio. Il minor divario di peso tra le due non ha fatto la differenza e Brienza, andata subito al comando, ha tenuto facilmente a rispetto Pride and Glory che l’ha pedinata per tutta la corsa. In sella un Mario Sanna in forma super.

Nella serata, doppio per Stefano Saiu.

I Risultati

1^ corsa: Get Game – Alessia Nuti
2^ corsa: Eccola di Nuovo – Kledi tarascio
3^ corsa: Meran – Stefano Saiu
4^ corsa: Bomirta da Clodia – Stefano Saiu
5^ corsa: Far Oer – Salvatore Sulas
6^ corsa: Brienza – Mario Sanna
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 24 AGOSTO 2025
SERATA DEDICATA AD ALCUNI TRA I PIÙ FAMOSI PITTORI LIVORNESI.

Sistema Cavallo

HSJ

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo