
Ippodromo Federico Caprilli: giornata di corse di domenica 17 e previsioni 24 agosto.

Giornata non fortunata dal punto di vista dei partenti e falcidiata anche dai ritiri del mattino. A questi si è aggiunto anche quello di Magic Soul dopo fuga in libertà prima della seconda corsa.
Gradite ospiti della serata due delle ragazze che avevano partecipato alla tappa di avvicinamento a Miss Livorno che si era tenuta il all’ippodromo il 24 luglio. Sono tornate con le fasce che hanno conquistato Ilaria Frasca, Miss Caprilli 2025 e Giorgia Gonnelli, Miss Livorno 2025.
Le corse.
Nel Premio Mario Fusai, un senese che a Livorno era molto affezionato in quanto fu il primo ippodromo nel quale lavorò nella veste di commissario, a vincere è stato un cavallo che appartiene ed è allenato da una senese, Camilla Trapassi. Il vincitore è stato Far Oer, da poco arrivato nella sua scuderia, e che subito ha regalato questa soddisfazione al nuovo team. In sella Salvatore Sulas. In premiazione i trofei sono stati consegnati dalla moglie di Mario Fusai, Giovanna Granai, e dai figli Elena e Paolo.

Il trofeo torna quindi a Siena: ironia della sorte, Camilla Trapassi è contradaiola del Valdimontone, vincitore il giorno prima del Palio di Siena e Mario Fusai era contradaiolo della rivale, il Nicchio.

Il Premio Spiaggia del sale la vittoria, dopo tattica aggressiva sul leader Arcan Drago, è andata a Eccola di Nuovo che ha preceduto largamente Sopran Vicenza. Prima vittoria in carriera per l’allievo fantino Kledi Tarascio, alla sua seconda corsa e al rientro dopo un leggero infortunio. Bravo!
Chiudeva il convegno il Premio Cala del Leone dove si riproponeva il duello tra Brienza e Pride and Glory, terminate nell’ordine in una corsa del 27 luglio. Il minor divario di peso tra le due non ha fatto la differenza e Brienza, andata subito al comando, ha tenuto facilmente a rispetto Pride and Glory che l’ha pedinata per tutta la corsa. In sella un Mario Sanna in forma super.
Nella serata, doppio per Stefano Saiu.
I Risultati
1^ corsa: Get Game – Alessia Nuti
2^ corsa: Eccola di Nuovo – Kledi tarascio
3^ corsa: Meran – Stefano Saiu
4^ corsa: Bomirta da Clodia – Stefano Saiu
5^ corsa: Far Oer – Salvatore Sulas
6^ corsa: Brienza – Mario Sanna
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 24 AGOSTO 2025
SERATA DEDICATA AD ALCUNI TRA I PIÙ FAMOSI PITTORI LIVORNESI.
Sistema Cavallo
HSJ
© Riproduzione riservata.