Ippodromo Paolo Sesto: il clou è aperto a varie soluzioni

Advertisement
Ippodromo Paolo Sesto ingresso

Nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 12 marzo a partire dalle 14.30.

Saranno sette le corse in programma, che termineranno alle 17.05

Sarà la prova principale ad aprire il pomeriggio, si tratta del premio “Valle d’Itria”, che vedrà al via otto cavalli di quattro anni a contendersi la vittoria sui 2020 metri.

La corsa si presenta tanto bella quanto aperta, in quanto nessuno dei protagonisti si stacca sugli altri in maniera evidente, pertanto ogni risultato appare possibile.

Tuttavia, una selezione va fatta, e dunque si affida il ruolo di favorita ad Eccezione, allieva di Romano Tamburrano vincitrice lo scorso mese di una corsa simile sulla distanza del miglio. La figlia di Fabulous Wood, cara alla famiglia Brigante, potrebbe cogliere lancio veloce ed assumere il comando delle operazioni per giocarsi al meglio le proprie chances.

El Dorado Bar, altrettanto svelto al via, potrebbe essere l’ago della bilancia in chiave tattica, in quanto l’allievo di Crescenzo Maione negli ultimi mesi ha mostrato evidenti progressi ma, soprattutto, in alcune circostanze si è rivelato meno gestibile nella prima parte di gara, facendo scaturire un ritmo decisamente elevato.

La distanza dovrebbe essere un vantaggio per Excalibur Lg ed Elton Jet. Il primo, come sempre interpretato da Giuseppe D’Alconzo, ha perso di un muso il mese scorso, tuttavia esprimendosi bene. Il secondo, che avrà in sulky Filippo Gallo, ha già vinto una prova simile la scorsa estate, ma rimane su un rientro così così dopo qualche mese di riposo.

Escobar Jet, notevole all’ultima; Efrem, che rientra dalla Svezia; Enigma Luis ed Elda, che appaiono come outsider, completano il campo partenti.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I FAVORITI: prima 5-2-8, seconda 1-5-3, terza 3-1-6, quarta 9-3-4, quinta 3-8-9, sesta 12-2-1, settima 6-16-4.

Omar Tufano | Comunicazione Ippodromo Paolo Sesto

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo