Isabell Werth trionfa nella tappa di ‘s-Hertogenbosch della FEI Dressage World Cup™

Advertisement
b1e30153 f171 43b5 8ba6 1af0ad1e5923

La dressagista Isabell Werth ha aggiunto un altro prestigioso successo al suo palmares vincendo la tappa di ‘s-Hertogenbosch (NED) della FEI Dressage World Cup™. Questa è stata la sua seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta a Stoccarda lo scorso novembre con Emilio, portando il suo totale punti a 77.

L’amazzone tedesca ha trionfato stavolta in sella allo stallone quattordicenne DSP Quantaz, ottenendo una percentuale straordinaria del 85.250%. Ha lasciato dietro di sé la campionessa del mondo in carica, la britannica Charlotte Fry con Everdale, con una percentuale del 82.250%. Al terzo posto si è piazzata l’olandese Emmelie Scholtens con Indian Rock, ottenendo un punteggio del 82.095%.

La competizione è stata valorizzata non solo dalle eccezionali performance dei cavalieri, ma anche dall’entusiasmo dei numerosi spettatori presenti in arena.

La vittoria di Werth a ‘s-Hertogenbosch ha consolidato ulteriormente la sua posizione di leader nella classifica della Western European League dell’FEI Dressage World Cup™. Charlotte Fry si è posizionata al secondo posto, seguita dallo svedese Patrick Kittel.

Ora l’attenzione si sposta verso la finale della FEI Dressage World Cup™ che si terrà a Riyadh dal 16 al 20 aprile, dove Isabell Werth cercherà di conquistare il suo sesto titolo, ripercorrendo la strada del suo primo trionfo avvenuto 32 anni fa a Göteborg, in Svezia, nel lontano 1992.

Classifiche qui

Fonte © Comunicato Stampa FEl | Foto: Isabell Werth (GER) e DSP Quantaz vincitori della FEl Dressage World Cup™ di’s-Hertogenbosch (NED) ©FEl/Stefan Lafrentz

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo