Italian Champions Tour: nella tappa della capitale Banca del Fucino Las Helmet conquista il Circuito Sport.

Advertisement
unnamed105

Las Helmet all’Italian Champions Tour a Piazza di Siena.

Sofia Manzetti e Luca Coata, schierati dal Tem Manager Fabrizio Bignardelli, sbancano l’ovale di Piazza di Siena e salgono sul gradino più alto del podio del Circuito Sport. Vincitore assoluto della classifica individuale – con una doppietta al comando in entrambe le giornate di gara – è Alberto Zorzi.

Piazza di Siena – gremita di appassionati pronti a tifare i propri atleti preferiti – è stata la cornice perfetta della due giorni di gare che ha visto le 16 squadre del Circuito Sport dell’Italian Champions Tour sfidarsi in percorsi che hanno messo a dura prova cavalli, cavalieri e amazzoni, ma che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico fino alle ultime battute di questa seconda tappa.

unnamed106

Dopo aver lottato centesimo di secondo contro centesimo di secondo, è Banca del Fucino Las Helmet a vincere Circuito Sport grazie alle straordinarie performance di Sofia Manzetti e Luca Coata, in sella a Fiolita e Holly Del Rilate, che hanno portato il team Banca del Fucino Las Helmet a conquistare un totale di 29 punti. Gruppo Selleria Equipe si aggiudica invece, con 28 punti, un meritatissimo secondo posto, grazie ai percorsi firmati da Lorenzo Correddu su Dalakani Chardonnet e da Roberto Previtali su Esteban De Hus. La medaglia di bronzo, invece, è saldamente al collo della squadra Victor Handmade composta da Giovanni Consorti in sella a Felicia e da Alberto Zorzi in sella a Stakalite.

E proprio Alberto Zorzi è stato incoronato “re di Roma”, chiudendo entrambe le giornate di gara in testa alla classifica individuale.

La classifica generale del Circuito Sport, alla fine di questa seconda tappa, vede in testa il Team Poggi con 52 punti, seguito, a parimerito, dal Gruppo Selleria Equipe. Terzo posto, invece, per Victor Handmade a quota 43 punti.

La tappa conclusasi ieri sera è solo il secondo appuntamento di un viaggio attraverso la Penisola che conta 4 appuntamenti totali, ideato per regalare a tutti, professionisti del settore e semplici appassionati, la magia della grande equitazione, con l’obiettivo di riportare al centro uno dei valori fondamentali dell’equitazione: il lavoro di squadra.

Per sapere chi alzerà la coppa della tappa di Roma del Circuito Pro, invece, l’appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 14.00 al Galoppatoio.

nella foto Italian Champions Tour 2024 – Circuito Sport – Premiazione squadra Banca del Fucino Las Helmet

Italian Champions Tour 2024 – Circuito Sport – Alberto Zorzi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo