
James Chawke domina il Steel-Craft Doors CSI3 Grand Prix*.

Langley, BC – James Chawke non ha lasciato nulla al caso nella gara da 75.000 dollari del Steel-Craft Doors CSI3 Grand Prix* al Summer Fort Welcome.
Il cavaliere irlandese è stato il primo e l’ultimo a parlare in campo, montando i suoi due cavalli e conquistando così il primo posto con Daido Van’t Ruytershof Z e il terzo con Nacara Van Berkenbroeck Z.
Partito per primo nel barrage a 14 binomi con Nacara, di proprietà di Alison Locke, Chawke ha fermato il cronometro a 40,94 secondi, tempo che sembrava sufficiente per la vittoria. I successivi cinque concorrenti non sono riusciti a batterlo, finché Charlie Jones (GBR) con Capitale 6, di proprietà di Morning Star Sporthorses LLC, non ha alzato l’asticella a 40,46 secondi.
“Pensavo di essere abbastanza veloce con Nacara,” ha commentato Chawke. “Forse ho fatto una falcata di troppo tra i primi ostacoli. Lui è rapido a terra ma con un passo più corto… credevo potesse bastare per il primo o secondo posto. Poi Charlie ha cambiato le carte in tavola.”
Ultimo a entrare in campo con Daido Van’t Ruytershof Z, Chawke ha messo il turbo: percorso impeccabile e 40,37 secondi sul tabellone, appena nove centesimi meglio di Jones. Vittoria e primo posto nel ranking FEI Money Earner assicurati.
Classifica finale
Daido Van’t Ruytershof Z / James Chawke (IRL) – 0/0 – 40,37
Capitale 6 / Charlie Jones (GBR) – 0/0 – 40,46
Nacara Van Berkenbroeck Z / James Chawke (IRL) – 0/0 – 40,94
Limara / Christopher Fellers (USA) – 0/0 – 41,54
Leyira / Alexa Pessoa (USA) – 0/0 – 42,25
Hayley Mercer & Crown Royal: la coppia imbattibile dell’U25
Quando si parla di competizioni U25, Hayley Mercer e Crown Royal sono una garanzia. Dopo quasi dieci anni insieme, la cavaliere canadese e il suo fedele “Gavin” conoscono a memoria ogni mossa da fare quando la posta in gioco si alza.
Nella giornata di domenica, alla Summer Fort Welcome, hanno trionfato nel $15.000 MarBill Hill U25, bissando il successo già ottenuto a maggio al Canadian Premier.
“È bellissimo avere un rapporto così lungo, lo conosco come le mie tasche,” ha detto Mercer. “Quando vedo dove gli altri possono sbagliare, posso fidarmi del nostro piano e di lui.”
Partita verso la fine del barrage a nove binomi, Mercer ha rivisto la sua strategia all’ultimo momento, sfruttando il punto forte di Gavin: una falcata enorme, perfetta per lasciare via una battuta nei momenti decisivi.
Thunderbird Show Park
© Riproduzione riservata.