James Wilson conquista la sua prima vittoria CSI5* al Jumping International de Monte-Carlo

Advertisement
LGCT foto credits James Wilson

James Wilson ha affrontato alcuni dei più importanti cavalieri di salto ostacoli del mondo conquistando la vittoria nella main class di ieri, la 1.45/1.50m CSI5* Trophy Casino de Monte-Carlo. Il 26enne britannico su Imagine de Muze, ha avuto la meglio per soli pochi decimi di secondo sul cavaliere belga Pieter Devos, in sella alla fenomenale Jade vd Bisschop.
La categoria da 1m50 della seconda giornata del Longines Global Champions Tour di Monaco è andata in scena presso la straordinaria arena situata tra il famoso porto degli yacht di Monaco e il Palazzo del Principe.
Uliano Vezzani ha progettato un percorso in grado di mettere in difficoltà anche i migliori cavalieri internazionali, sfruttando tutta la larghezza e l’ampiezza dell’arena, tanto che solo nove combinazioni di cavalli e cavalieri sono riusciti ad accedere al barrage dopo aver concluso il primo giro senza alcuna penalità.
James Wilson e Imagine de Muze non hanno sfiorato neanche una barriera stabilendo il tempo più veloce di 35.03 secondi. Il giovane cavaliere ha così ottenuto la sua prima vittoria nel Longines Global Champions Tour nella splendida cornice del Principato di Monaco.
Pieter Devos sembrava stesse per raggiungere Wilson in sella a Jade vd Bisschop, nonostante l’ottimo giro, però, non è riuscito a battere il tempo di Wilson, ottenendo così il secondo posto con un doppio netto ed un tempo di 35.98 secondi.
Ha chiuso il podio in terza posizione un altro cavaliere belga, Gilles Thomas; il suo è stato il primo doppio netto della categoria insieme allo splendido stallone Feromas Van Beek Z. Il binomio ha fermato il cronometro dopo 36,46 secondi.
Hanno infine completato la top five due tedeschi, Laura Klaphake su Davenport VDL e Christian Ahlmann su Mandato van de Neerheide.
Oggi, sabato 3 luglio, si svolgerà l’ultimo giorno di gara, in cui le squadre e i singoli cavalieri si sfideranno per ottenere il massimo dei punti per scalare la classifica generale della stagione. Il GCL Monaco prenderà il via alle 17.00 e l’ambito LGCT Grand Prix du Prince de Monaco si svolgerà alle 20:30.
Foto LGCT Stefano GrassoHSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo