I sogni si avverano: Jeanne Sadran vince il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Parigi

Advertisement
LGCT Paris

(c) LGCT

Parigi, 23 giugni 2024 – I sogni sono diventati realtà nel cuore di Parigi ieri sera, quando la giovane stella francese Jeanne Sadran ha conquistato la sua prima vittoria nel CSI5* Grand Prix al Longines Global Champions Tour Grand Prix di Parigi, presentato dalla Ville de Paris. La Città dell’Amore ha assistito a una manifestazione di pura eccellenza equestre nel secondo giorno del Longines Paris Eiffel Jumping.

In sella a Dexter de Kerglenn, la Sadran ha incantato il pubblico risultando l’unica a concludere con un doppio netto, superando alcuni dei nomi più importanti di questo sport, tra cui il rinomato Kent Farrington con Myla, che ha chiuso al secondo posto. Johan-Sebastian Gulliksen su Equine America Harwich VDL hanno ottenuto il loro primo podio nella LGCT, terminando in terza posizione.

L’atmosfera era elettrica, con migliaia di spettatori entusiasti riuniti per assistere alla categoria più attesa del weekend. La vittoria di Sadran è stata memorabile, segnando un traguardo significativo nella sua carriera emergente e suscitando profonde emozioni tra il pubblic.

Parlando con GCTV, Jeanne era senza parole e ha detto: “Non posso crederci, è semplicemente incredibile, basta guardare il mio pubblico di casa. È così speciale vincere un 5* qui, a Parig,i al Longines Global Champions Tour. Non potevo immaginare un risultato migliore.”

E per quanto riguarda il suo biglietto per il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix a Riyadh ha dichiarato: “È un sogno. Sono così entusiasta per il LGCT Super Grand Prix di cavalcare con i migliori cavalieri del mondo.”

Alla sua sesta partecipazione in un Longines Global Champions Tour Grand Prix, Johan-Sebastian Gulliksen non ha potuto nascondere l’emozione dal suo volto mentre parlava: “Sono così felice. Questo per me è un sogno, perché ho guardato questo concorso in TV per molti, molti anni. Sono così fortunato di far parte degli Scandinavian Vikings e avere l’opportunità di partecipare a queste gare e di salire di livello nel Longines Global Champions Tour.”

Kent Farrington, un veterano esperto e una delle figure più rispettate dello sport, si è congratulato con la Sadran: “Vedere la nuova generazione di cavalieri emergere, una grande vittoria francese in casa, è stato davvero emozionante per il pubblico e sono davvero felice anche per Jeanne.”

Nel primo round, 35 partenti hanno affrontato un percorso tecnico formidabile progettato da Gregory Bodo. Mentre il sole tramontava sullo splendido scenario parigino, con fan e concorrenti che hanno riconosciuto il significato del trionfo di Sadran. È stata una giornata di intense emozioni, che ha visto nascere nuovi talenti. Il Tour si dirige ora direttamente a Stoccolma dal 28 al 30 giugno 2024.

Top Five

  1. Jeanne Sadran su Dexter de Kerglenn
  2. Kent Farrington su Myla
  3. Johan-Sebastian Gulliksen su Equine America Harwich VDL
  4. Spencer Smith su Theodore Manciais
  5. Scott Brash su Hello Valentino

Classifica completa LGCT Grand Prix di Parigi

Attualmente, la classifica generale del Longines Global Champions Tour 2024 vede in testa Eduardo Álvarez Aznar con 127 punti, seguito da Max Kühner con 104 punti. Al terzo posto troviamo Christian Kukuk con 96 punti, seguito da Gilles Thomas con 95 punti. Infine, il quinto posto è occupato da Maikel van der Vleuten con 91 punti

Classifica generale della LGCT 2024

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo