Karl Cook si aggiudica il Gran Premio del CSI5* Coachella Cup

Advertisement
IMG 9347

Desert International Horse Park

Karl Cook e Kalinka Van’t Zorgvliet entra nella storia del Desert International Horse Park (DIHP) vincendo per la prima volta il CSI5* Coachella Cup Grand Prix da 1 milione di dollari, presentato da Brown Advisory. Ma la sua forza e la sua determinazione lo hanno portato a superare la settimana e a salire sul gradino più alto del podio del Gran Premio FEI con più alto montepremi degli Stati Uniti.

Il percorso progettato dallo chef de piste Alan Wade (IRL) è stato magistralmente interpretato da Cook realizzando un clear round e garantendo un jump-off per il pubblico. Altri sei binomi hanno avuto accesso al jump-off Mark Bluman (COL) con Ubiluc, Mario Deslauriers (CAN) con Bardolina 2, Callie Schott (USA) con Garant, Adrienne Sternlicht (USA) con Faquitol-S, Roberto Teran (COL) con BP Wakita e Kent Farrington (USA) con Landon.

Mario Deslauriers CAN and Bardolina Photo by High Desert Sport Photo
Mario Deslauriers (CAN) and Bardolina 2. Photo by High Desert Sport Photo

Il doppio netto di Cook nel tempo del barrage di 44,99 secondi sono stati sufficienti per conquistare la vittoria. Deslauriers è stato l’unico altro doppio zero del Gran Premio, mentre Farrington è stato il cavaliere con 4 penalità più veloce chiudendo al terzo posto.

Kent Farrington USA and Landon. Photo by High Desert Sport Photo 1
Kent Farrington (USA) and Landon. Photo by High Desert Sport Photo

Kalinka Van’t Zorgvliet ha aiutato Cook a conquistare due Grand Prix a 5* al Desert International Horse Park, dopo aver vinto l’ultima edizione della finale della Major League Show Jumping (MLSJ).

Photo by High Desert Sport Photo Karl Cook (USA) and Kalinka Van’t Zorgvliet | Fonte Press release Desert International Horse Park

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo