Kent Farrington e Landon trionfano al WEF 4

Advertisement
Kent Farrington & Landon Photo © Sportfot

La medaglia olimpica d’argento statunitense Kent Farrington ha aperto la sua settimana all’Equestrian Village con una vittoria nel $62,500 Adequan® CSI4* WEF Challenge Cup Round 4, in sella a Landon nel primo giorno del WEF 4 sponsorizzato da MARS Equestrian™ a Wellington, in Florida.

Un totale di 54 binomi era presenti sull’ordine di partenza della categoria e, di questi, 12 hanno avuto accesso al barrage dopo aver chiuso con zero errori il percorso progettato dallo chef de piste Anderson Lima (BRA). Dopo un ritiro, 11 sono stati i cavalieri che sono rientrati in campo per il jump-off.

Landon, un castrone Zangersheide di 11 anni (da Comilfo Plus Z x Quadrillo) di proprietà di Haity McNerney, a solo metà dell’ordine di partenza ha tagliato il traguardo in un tempo incredibile da battere: 37,96 secondi. L’americana Molly Ashe Cawley ha cercato di superarlo in sella al castrone belga di 13 anni Loukas de la Noue (da Malito de Reve x Mr. Blue) di proprietà della Oakridge Farm. Il binomio, prò, ha concluso in 38,70 secondi; veloce, ma non abbastanza da battere Farrinton. La canadese Erynn Ballard, invece, ha completato il podio dopo aver tagliato il traguardo in 39,77 secondi in sella a un altro castrone belga di 13 anni, Libido van’t Hofken d’16 (da Nabab de Reve x Heartbreaker), di proprietà di Ilan Ferder.

L’inizio del percorso dava la possibilità di avere diverse opzioni. Ho scelto di mantenere un ritmo regolare“, ha detto Farrington della sua strategia co Landon, il cavallo che gli ha fatto vincere la medaglia d’oro a squadre ai Giochi Panamericani di Santiago, in Cile, quest’estate. “Al quarto salto è avvenuto il cambio di strategia che mi ha portato a vincere la competizione.

Classifica completa

Kent Farrington & Landon, vincitori della $62,500 Adequan® CSI4* WEF Challenge Cup Round 4. Photo © Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo