Knokke Hippique: Dominique Hendrickx vince il CSI3* GP qualifier, l’Italia sesta con Lorenzo de Luca
KNOKKE- HEIST: Il Knokke Hippique è tornato per la terza settimana di questro incredibile circuito belga. Ieri è stato il primo giorno di qualifiche per i Grand Prix di questo fine settimana.
Il CSI3* GP qualifier, presentato da STX Motorhomes, era un percorso da 1m45 Table A contro il tempo, e ha previsto un totale di 75 partenti. Il percorso era molto tecnico e, alla fine, è stato l’eroe di casa, il belga Dominique Hendrickx, che è riuscito ad ottenere la vittoria in sella a Vintadge de La Roque.
Il secondo posto è andato ad un altro cavaliere belga, Karel Cox, e Kill Bill Max, solo 00:20 secondi più lento del vincitore.
Il terzo posto è stato assegnato al brasiliano Eduardo Pereira De Menezes e Calypso des Matis, che è attualmente il cavaliere leader in assoluto del CSI3*.
Hanno completato la top five rispettivamente un brasiliano e un altro belga, Francisco José Mesquita Musa in sella a Catch Me Imperio Egipcio e Vincent Lambrecht su Catwalk Harry.
Il sesto posto della classifica ha visto emergere il grande italiano Lorenzo de Luca in sella ad Amarit d’Amour che ha chiuso il giro con un netto in 63.66 secondi.
RISULTATI QUI https://online.equipe.com/en/class_sections/587410
La vittoria nel CSI2* GP qualifier, presentato da Eland, una 1m40 Tab A contro il tempo, è andata a Mariano Martinez Bastida (ESP) su Quicksilver. Al secondo posto Matthew Sampson (GBR) in sella a Curraghgraigue Obos Flight e al terzo Charlotte Bettendorf su Raia d’Helby.
L’Italia è rientrata nella top 10 grazie a Filippo Tabarini, in sella a Manour de Muze, che ha concluso il giro senza penalità e in 68.25 secondi, conquistando l’ottava posizione su 92 partenti totali.
RISULTATI QUI https://online.equipe.com/en/class_sections/587414
Infine, ma non meno importante, il qualificatore CSI1* GP presentato da Carlsberg 0,0% è stato vinto dal francese Thierry Turpin e la sua Selle Francais, Virevolte de Cluis. È stato seguito da vicino da Toon Maes (BEL) e Harry’s Chat Girl Z. Julie Welles (USA) e la sua cavalla Chaccadella hanno ottenuto il terzo posto.
RISULTATI QUI https://online.equipe.com/en/class_sections/587411
Fonte Knokke Hippique | Crediti Foto ©Sportfot
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv